Eccoci qui con una nuova recensione, diciamo che è la prima volta che faccio una recensione di un libro che parla per lo più di Football e come una storia iniziata per finta si trasforma in una vera relazione. Non voglio tanto soffermarmi sui personaggi principali o secondari, perché tutti hanno la loro importanza su questa storia. Una storia che non avrei mai pensato di leggere ma è anche giusto cambiare qualche volta. Non sarà lunghissima come recensione. Però farò del mio meglio, per raccontarvela e chissà, farvi amare questo libro o dargli una possibilità come ho fatto io.
Recensione First Down. L'amore in contropiede
Tutto ha inizio, da una festa di Halloween dove Bex ha l'inizio non aveva nessuna intenzione di andarci dato che aveva da poco rotto con il suo ex Darry e diciamocela lui non è proprio un santo e solo perché gioca a Football crede di avere tutte le ragazze ai suoi piedi. Ma quando James arriva nella nuova scuola dopo essere stato buttato fuori dalla sua vecchia squadra per motivi un po' legati all'amore che stavo svalorizzando la sua figura come Quarterback, diciamo che le cose iniziano a cambiare.
I nostri due protagonisti si baceranno durante la festa di Halloween, senza conoscersi, e anche perché Bex aveva visto il suo ex alla festa e lei diciamo voleva vendicarsi su come l'aveva trattata e fatta stare male ed ha baciato James, solo che alla festa lei non aveva idea che lui fosse il nuovo quarterback della squadra.
Diciamo che poi Darry aveva chiamato Bex in un modo particolare ed a James non era piaciuto e lo aveva ricattato se chiamerai nuovamente una donna in questo modo, non ti farò più un passaggio ricordate bene queste parole perché sono davvero importanti.
Bex incontra nuovamente James a lezione di letteratura, e diciamo che da qui le cose iniziano a farsi interessanti. James aveva bisogno di aiuto per superare il corso e Bex doveva liberarsi dal suo ex. E quindi i nostri protagonisti iniziano a stare insieme per finta, in questo modo Bex aiutava James con il corso e lui aiutava lei a tenere lontano il suo ex.
Loro davanti agli amici dicevano che stavano insieme, perché dovevano mantenere quel profilo, stiamo insieme, lui è il mio ragazzo, lei è la mia ragazza. Ma poi cosa succede se durante una serata, finisco a letto insieme, e al mattino dopo si svegliano entrambi a letto consapevoli di quello che è successo la sera precedente. I sentimenti iniziano a cambiare e capiscono che da una storia finta, i sentimenti non possono essere chiusi in un cassetto e lanciare la chiave in mezzo all'oceano. No assolutamente no, i due capiscono di amarsi e si mettono ufficialmente insieme. Diciamo che James aveva fatto anche una promessa a suo padre, che non si sarebbe immischiato in sentimenti come l'amore e si sarebbe unicamente concentrato sul football, ma all'amore non ha freni e infatti James si era subito invaghito di Bex.
La nostra protagonista ha una grande passione ed è la fotografia, e James gli fa notare che dovrebbe investire di più sulla passione e farne diventare un vero e proprio lavoro. Però Bex non vuole sentire ragioni, secondo lei il suo futuro è alla tavola calda dov'è cresciuta. Ed è anche convinta che prima o poi James la lascerà perché il futuro di lui è altrove e non al suo fianco. Si Bex è molto testarda ma lo è anche James fidatevi di me.
Quando Bex conoscerà la famiglia del suo ragazzo, e conosce suo padre, quest'ultimo le dice di non far entrare James dentro ai suoi problemi personali le dice questa frase perché sa benissimo che il figlio sceglierebbe Bex al posto del football.
Durante l'ultima partita la più importante Darry bacia Bex contro la sua volontà, questo fa star male la nostra protagonista. James mentre era in campo aveva capito che qualcosa non andava dato che Bex era a bordo campo con la sua macchina fotografica (eh si Bex stava investendo sulla sua passione, dato che le era stata data questa possibilità, e aveva accettato di provare a vincere un concorso di fotografia, perché James aveva insistito talmente tanto sul fatto di dover far diventare la sua passione un vero lavoro.)
Darry dato che non riesce a stare zitto e non sa accettare il fatto che Bex ha ormai scelto James, si vanta davanti al nostro protagonista di aver baciato Bex e la chiama nuovamente in quel modo. E cosa succede durante la partita James sbaglia di proposito l'ultimo lancio, mantenendo fede alle sue parole.
I nostri due protagonisti si allontaneranno per qualche settimana, e le cose in queste settimane cambiano. Bex è tra le finaliste del concorso di fotografia. La madre di Bex ha finalmente ha deciso di vendere la tavola calda. James capisce grazie a sua madre, che suo padre non voleva dire quelle parole a Bex per allontanarla da suo figlio, ma far capire entrambi che alcuni problemi personali vanno tenuti fuori e con il tempo i due ce la faranno ne sono sicura. James e Bex stanno nuovamente insieme e lei è pronta a seguire lui, nella sua nuova avventura a Philadelphia, insieme, lui per il suo amore nel football e lei per il suo amore nella fotografia. Ed entrambi innamorati, l'uno dell'altra.
Commenti
Posta un commento