Il più bel dark-romance di sempre
Kiss Me Like You Love Me è una serie di cinque libri, scritti da Kira Shell, un' autrice italiana. Ho fatto una recensione generale della serie senza spoiler. Io ve la consiglio con tutto il cuore perché è meravigliosa. Neil e Selene regalano emozioni. Vi posterò anche la trama di ogni singolo libro perché ne vale la pena. Io vi consiglio questi libri con tutto il cuore. Io mi sono innamorata di questa serie. Solo guardando i libri
Recensione:
Kiss me like you love me è un dark romance bello affascinante che ti travolge e non ti stancheresti mai di leggerlo. KMLYLM parla di una storia molto particolare non è la classica storia d'amore, dove vi è il principe azzurro che salva la ragazza che ha mille problemi. No. Proprio per niente. Ci sono tanti particolari in Kiss me che per descriverli tutti ci vorrebbe troppo tempo. In questa storia viene trattato un argomento molto delicato da non sottovalutare perché davvero è delicatissimo e io ho apprezzato Kira per me l'ha sviluppato e trattato perché non è assolutamente facile. Neil protagonista maschile di KMLYLM ha una storia o meglio un passato molto particolare non bisogna giudicarlo per quello che fa, per lo più bisogna comprenderlo. Perché davvero potete odiarlo quanto volete in alcuni capitoli e anche io l'ho odiato per alcuni capitoli però alla fine bisogna solo accettarlo. Selene lei è una santa bisogna dirlo, anche il suo personaggio è particolare però lo amata in ogni singolo capitolo lei è la classica brava ragazza ma che anche lei ha sofferto, naturalmente non quanto Neil, nessuno è ripeto nessuno deve soffrire per quanto ha sofferto e continua a soffrire lui. Però all'interno del romanzo ci sono vari colpi di scena che ti fanno stare col fiato sul collo. Un personaggio molto sinistro entrerà a far parte della storia e si lui si odia, con i suoi giochetti mentali e da odiarlo sul serio. 4 libri anzi 5, più di 100 capitoli più di 2000 pagine vi farà amare questa storia. Kiss me like you love me ha tantissime frasi di poeti, filosofi all'inizio e io ho amato tutto ciò. Riportare ogni singola frase che mi ha emozionato sarebbe troppo. Perché tutte le frasi che Neil dedica alla sua Trilli sono speciali. Il modo in cui Selene fa capire a Neil che lei lo ama e lo accetta per com'è e che non vuole cambiarlo è fantastico. Questo dark romance è un capolavoro come pochi. Si potrebbe andare avanti ore a parlare di KMLYLM ma non si può. Selene e Neil sono una coppia perfetta e imperfetta allo stesso modo dovranno combattere contro tutti specialmente la nostra Selene dovrà farsi valere più e più volte.
Esiste l'isola che non c'è basta solo trovarla, ma credo che l'isola che non c'è per ognuno di noi è il posto dove ci sentiamo a casa, dove sorridiamo di più e soprattutto dove stiamo bene.
Valutazione complessiva della serie ☆☆☆☆☆
Trama Kiss Me Like You Love Me 1: Let The Game Begin
Appena giunta a New York per tentare di ricucire il rapporto con suo padre, Selene si ritrova a vivere in una villa da capogiro con lui, la sua nuova compagna e i tre figli di lei. Il maggiore è Neil, un ragazzo affascinante, enigmatico e perennemente in lotta contro un passato oscuro che non gli dà tregua. Come una falena attratta dalla luce, Selene si sente calamitata verso Neil e i mostri che gli gravitano attorno, rendendolo tormentato e ostile all'amore. In un crescendo di eros e passione, la ragazza si dimostra perciò disposta a tutto per cercare di sondare il caos che sembra permeargli la pelle, e tenta in ogni modo di scalfire la prigione di vetro in cui lui si è rinchiuso per proteggersi dal mondo. Ma Neil non è disposto a farsi comprendere da nessuno, nemmeno da Selene. Per quanto ne sia attratto, non vuole legarsi a lei in un modo che non sia semplicemente fisico. Soprattutto quando nella sua vita appare Player 2511, uno squilibrato in cerca di vendetta che ha preso di mira lui e la sua famiglia. Con i suoi enigmi, le sue minacce e i suoi attacchi, lo spietato sconosciuto trascina Neil in un gioco perverso e pericoloso, che tenta di vincere senza esclusione di colpi. In balia di Player 2511, riuscirà Neil a non perdere tutto, inclusa Selene?
Trama Kiss Me Like You Love Me 2: A Dangerous Game
Dopo essere sopravvissuta a stento all'attacco di Player 2511, Selene decide di tornare a Detroit con la madre per riprendere le redini della propria vita e tentare di dimenticare Neil, i suoi occhi dorati e il suo atteggiamento contraddittorio. Nonostante ormai si sia resa conto di provare sentimenti profondi per lui, la ragazza ha infatti compreso che Neil non è in grado di lasciarsi amare da nessuno, tantomeno da lei, e che la sua psiche è segnata da cicatrici indelebili che non gli permettono di vivere una vita normale. Tuttavia, quando lo rincontra dopo qualche tempo, Selene si accorge di non poter fare a meno di Neil e di voler provare a stargli accanto lo stesso, nonostante le difficoltà. Il ragazzo si trova così a dover lottare contro se stesso e i suoi mostri nel tentativo di ricambiare Selene, seppure a modo suo. Come se ciò non bastasse, Neil è costretto a stare all'erta, perché Player 2511 è ancora in agguato e determinato ad avere la sua vendetta. Nessuno è al sicuro e la paura è tanta, perché la posta in gioco è la vita stessa...
Trama Kiss Me Like You Love Me 3: Game Over
Quale sarà il finale della principessa e del cavaliere oscuro? Dopo l'ultimo attacco di Player 2511, Neil è sempre più sotto pressione ed è costretto a cogliere anche il più piccolo indizio del vendicatore mascherato che minaccia la sua famiglia e Selene, con la quale ha una relazione altalenante: da un lato, infatti, il ragazzo si rende conto che con lei sta nascendo un legame unico e indissolubile; dall'altro, teme che il suo passato doloroso possa impedirle di vivere una vita piena e soddisfacente. Quando all'improvviso una rivelazione sconvolgente investe il suo mondo, Neil, incurante di tutto e di tutti, scappa lontano da Selene e dai suoi cari, per ritrovare se stesso e un po' d'equilibrio. Ed è allora che il suo unico sostegno diventa Megan, bella come una top model e con due occhi verdi mozzafiato, che condivide con lui ricordi tremendi e sembra l'unica in grado di placare, almeno in parte, il suo tumulto interiore. Mentre Neil, scisso tra l'attrazione per Megan e il sentimento indefinibile per Selene, cerca di fare chiarezza dentro di sé, Player 2511 prepara il suo assalto finale e non ha intenzione di risparmiare nessuno pur di ottenere la sua terribile vendetta. Dalla penna di Kira Shell, il capitolo finale della serie "Kiss me like you love me".
Trama Kiss Me Like You Love Me 4: The Diary
Può esserci un lieto fine per un'anima dannata? Ora che finalmente Player 2511 non è più una minaccia, non dovrebbero esserci ulteriori ostacoli alla storia tra Selene e Neil. Tuttavia, bastano pochi mesi insieme perché i due si rendano conto di quanto sia difficile vivere la quotidianità di una relazione, e si accorgano che la passione che li lega non può risolvere tutti i loro problemi. Per quanto tenga a Selene, Neil è ancora prigioniero del passato e ogni giorno teme di trasformarsi nei mostri che cerca di combattere fino allo stremo. Selene, dal canto suo, si impegna con tutte le sue forze a stare accanto a un uomo ferito nel profondo, ma la paura di perderlo è un nemico infido e potente che le si insinua nella testa e le avvelena il cuore. Tra liti, rappacificazioni e colpi di scena, riusciranno Selene e Neil a superare le avversità e a trovare un loro equilibrio?
Trama Kiss Me Like You Love Me 5: Let's Play Again
Riuscirà un amore tormentato a sopravvivere a ogni tempesta del cuore? Dopo tanta burrasca, finalmente Selene e Neil sono riusciti a costruirsi una vita insieme. Tra le mura della villa da sogno in cui abitano, sono sia genitori affettuosi e presenti per i loro due figli, Nicole e Julian, sia amanti passionali e ardenti, ancora calamitati l'uno all'altra come il primo giorno. Tuttavia, con un uomo complicato come Neil, la stabilità famigliare è sempre appesa a un filo che minaccia di spezzarsi a ogni alito di vento e Selene è costretta a lottare in continuazione per non perdere tutto ciò che ha conquistato a fatica nel corso del tempo. Come se ciò non bastasse, quando alcune rivelazioni sconvolgenti travolgono la coppia e il passato oscuro di Neil riappare, le certezze crollano e riemergono antiche paure. Selene e Neil troveranno la forza di rimanere uniti? E, soprattutto, saranno in grado di proteggere chi amano?
Commenti
Posta un commento