Recensione E' colpa Nostra

 Siamo tornati nuovamente con una nuova recensione. Il libro che aspettavo di leggere da tantissimo tempo. 
E' colpa nostra l'ultimo libro della trilogia Culpables, con i nostri Nick e Noah e la loro storia, un pò complicata ma allo stesso tempo stupenda e meravigliosa. 

I primi due libri sono: E' colpa mia? ed E' colpa nostra? e questo è il terzo libro. Diciamo che non vedevo l'ora di leggerlo dato com'è finito il secondo libro, mi ha lasciato in uno stato d'angoscia che non avete nemmeno idea, di come mi sentivo, svuotata, e le lacrime che sono scese è stato difficile fermarle. Però tornando a noi, tornando a questa recensione, vi premetto che il libro è diviso in tre parti. 

  • Ritrovarsi
  • Cercando di voltare pagina
  • Il conto alla rovescia
Recensione E' colpa nostra
Sono passati 10  mesi da quando i nostri protagonisti si sono lasciati, e le loro vite sono cambiate drasticamente. Ora Nick abita a New York, lui è molto cambiato e diciamo oltre ad essere un imprenditore eccellente, è più duro e non fa trasparire i suoi sentimenti, diciamo che non crede più all'amore. Mentre la nostra Noah, anche lei è cambiata, è diventata più magra ha perso 7 chili da quando la sua storia con Nick è finita. Inoltre lui le ha rimandato a casa N il loro gattino. 
Nella prima parte del libro ritrovarsi diciamo che c'è subito un importante evento il matrimonio di Jenna. Esatto avete capito bene Jenna la migliore amica di Noah, si sta per sposare insieme a Lion. La loro storia dopo aver avuto molti alti e bassi specialmente nel secondo libro, ora è completamente svoltata. Si stanno per sposare a New York. Ebbene si i nostri protagonisti si rivedranno dopo quasi un anno. Per Noah il matrimonio della sua migliore amica non sarà facile da affrontare dato che essendo la damigella d'onore deve far coppia con il testimone di Lion, che è Nick. Mentre stanno andando alla cena di prova Noah confessa a Nicholas di essere ancora innamorata di lui, ma lui l'ha subito zittita, come se non volesse sentirla parlare. Vi giuro che leggere tutto questo ha fatto male, perché sembrano due estranei, o meglio Nick è completamente cambiato non è più lo stesso. 
Quando poi durante il matrimonio Noah solo per rispondere alle provocazioni di Nicholas, bacia il fratello di Lion, Luca e Nicholas indovinate che ha fatto si è ingelosito e gli ha spaccato il labbro, e noi dovremmo credere che lui non provi più niente per Noah, come no, prova ancora qualcosa per lei solo che ci vuole tempo. 
Il giorno dopo del matrimonio, quello che Jenna dice a Noah ci fa capire quanto preziosa sia la nostra Jenna, lei vuole rivedere i suoi migliori amici di nuovo felici e innamorati. Noah decide di passare qualche giorno a New York, solo che lei testarda com'è aveva prenotato in un motel, in un posto non sicuro, che le potrebbe succedere qualcosa da un momento all'altro, e indovinate chi la porta via da quel postaccio; Steve che è stato mandato da Nicholas. All'inizio Steve deve accompagnarla all'Hilton ma Noah chiede di essere portata a casa di Nicholas. 
Quando il nostro protagonista rientra e se la trova lì in camera sua, non voleva crederci, non gli sembrava vero, il mattino dopo quello che è successo o non successo la notte prima, ha scombussolato un pò la vita di Noah, ma quello che l'ha fatta veramente crollare sono state due cose, Nicholas che si riprende il ciondolo che le aveva regalato e due quella che mi ha lasciato indianità è stato sentire Nicholas dire a Noah, che ora esce con Sophia, si avete capito bene, quella Sophia; e che è sempre stata lei l'unica, insomma che dire bel modo di terminare la prima parte. 
Nella seconda parte del libro diciamo che ci sono molto avvenimenti che ruotano intorno a Noah e Nick. Ci sarà anche Maddie, la piccola Maddie, poverina, anche lei ha subito le conseguenze di quello che è successo nel secondo libro. Non voleva e non vedeva Will come suo papà, e cercava sempre la mamma. Alla mamma di Nick ci torneremo presto perché è importante, come fatto. 
Noah è tornata a Los Angeles vuole ricostruire un rapporto con sua mamma, cercare di ricucire i rapporti che aveva con tutti. Capisce che come è nata la storia tra sua mamma e il papà di Nicholas è molto simile alla sua, solo che la storia tra Raffaella e Will, chi ne ha subito le conseguenze è stata la piccola Noha, dato che ha ricevuto una coltellata da suo padre quella  volta. Tornando al presente, Noah sta cercando un nuovo lavoro, riuscirà a trovarlo solo che non sa ancora che andrà a lavorare per una delle aziende di Nicholas. Nicholas anche lui torna a Los Angeles e rientra nell'appartamento dove abitavano lui e Noah e finalmente li sentiamo dire qualcosa di sensato Sophia era tutto quello ma non era Noah. Il giorno del Ringraziamento è arrivato e Noah non si aspettava di rivedere Nick e viceversa...decideranno di andare d'accordo per via di Maddie, che la sorellina di Nick se ben ricordate adora Noah, e lei non sa che Noah e Nick hanno rotto. 
Il giorno dopo quando usciranno insieme, o meglio è Nick che costringe Noah ad uscire insieme, ma passeranno solo metà giornata insieme, perché Noah vuole dedicarsi allo shopping dato che è il Blck Friday. 
Il comportamento di Nick confonde Noah, lei vuole allontanarsi da lui, vuole dimenticarlo secondo voi ci riesce? Ovvio che no. 
Quando lasceranno Maddie divertirsi al parco giochi per un'ora Nick rivedrà sua madre, e quello che gli confessa quest'ultimo, un po' lo distruggerà, quella notizia da accettare non è facile, perché Nick sa benissimo che anche Maddie ne soffrirà.
Quando Maddie, Nick e Noah tornano a casa, Nick chiede a Noah di occuparsi di Maddie, perché lui ha bisogno di un pò di tempo per assimilare quello che le ha detto sua madre. Quando rincasa trova Noah seduta intenta a studiare, e dopo un po' di giochi di sguardi i due si scambieranno un bacio, un bacio pieno di passione, e quello che è successo a New York sarà completamente diverso di quello che succederà questa notte, di nuovo loro due insieme. Faranno l'amore ed entrambi lo volevano, avevano entrambi bisogno l'uno dell'altra. Non le ha detto ti amo e Noah capisce che deve imparare a vivere senza di lui, anche se sarà difficile. Non voglio annoiarvi raccontandovi tutto quello che succede da quando Noah scopre di lavorare per una delle aziende di Nick diciamo che è stato un bel colpo di scena rivedersi dopo 3 mesi dal Ringraziamento. 
E indovinate cosa succede quando Noah inizia ad interessarsi ad un altro ragazzo okay ragazzo non più di tanto perché è uno dei soci di Nick, ci esce insieme, chi mai potrebbe far arrabbiare e morire di gelosia, si esatto Nicholas. Nicholas morirà di gelosia, poi si comporterà da stronzo quando dopo averla portata a casa ubriaca le dice di buttare la lettera che lui stesso gli aveva scritto. Inoltre cosa succede Nick se ne viene fuori che non ci possono essere relazioni tra colleghi. Questo farà arrabbiare Noah, e decide di licenziarsi, e darà le sue dimissioni direttamente e Nicholas. E indovinate non era quello che lui voleva. Vi giuro che se non mette la testa apposto e dice a Noah che l'ama, fonderò un club con scritto odio il comportamento di Nicholas Leister si scambieranno un ultimo bacio, e si dicono addio, forse per l'ultima volta o forse no.
Quello che succede nell'ultima parte ha dell'incredibile, Noah è tornata a casa, solo che dopo aver preparato gli scatoloni per trasferirsi, ma prima che il suo appartamento sia pronto del tutto, Noah si sente male, Jenna riesce a convincere Noah ad andare all'ospedale a farsi visitare e sorprese delle sorprese Noah è incinta, solo che dovrà stare in assoluto riposo, non potrà muoversi. Jenna chiede delle spiegazioni a Noah, su chi è il padre, e Noah sa esattamente che il padre è lui, dato che è incinta da 4 mesi. Il compleanno di Lion si avvicina, la nostra protagonista lo vuole dire a Nick, ma indovinate cosa succede quando sono da soli in stanza Noah e Nick entra Sophia (che nel frattempo Nicholas aveva lasciato) Noah giustamente si arrabbia e con l'intervento di Jenna gli manda via dalla sua stanza, solo che la nostra protagonista cosa pensa di fare invece di parlare di persona con Nicholas, gli manda un messaggio, anzi due messaggi uno con scritto Sono incinta, e l'altro per la cronaca è tuo. Diciamo che Noah, arrabbiata com'era ha reagito di impulso, dicendo a Nick la verità in questo modo, però diciamo che questa gravidanza inaspettata li fa riavvicinare di molto. Torneranno insieme, ma passo dopo passo, capiranno che si amano davvero, e che non sanno stare l'uno senza l'altra. Nicholas ritorna ad abitare a Los Angeles, all'inizio vivranno in hotel, perché Noah non vuole saperne di stare nel vecchio appartamento di Nicholas, poi si trasferiranno per un pò nel loft di Noah. Nicholas deve ritornare a New York per sistemare delle cose che aveva in sospeso, e quando Noah sente la sua mancanza, Nick le dice che le ha appena comprato un biglietto per andare da lui a NYC solo che lì succede qualcosa di molto tragico, che metterà a rischio la vita del nostro protagonista. 
Una volta che la convalescenza di Nick è finita torneranno a Los Angeles, e dopo poco nascerà Andrew Morgan Leister. 
Purtroppo una volta che si sono traferiti in una nuova casa tutto stile Noah, grazie Nick per una volta hai pensato a Noah e non a te...ritornerà Michael che vuole ovviamente farla pagare ai nostri due innamorati. Per fortuna non succede niente di grave anche se leggendo quei due capitoli mi è venuto male. Sul serio sono stati due capitoli assurdi visto che in quel momento Nicholas non era nemmeno a Los Angeles, era a San Francisco per lavoro. Appena sa quello che è successo torna immediatamente a casa dalla sua ragazza e da suo figlio. E lì succede quello che noi tutti vogliamo da inizio storia, Nicholas chiede a Noah di sposarlo, i due si fidanzeranno, ma si sposeranno solo due anni dopo, dato che Noah voleva finire gli studi e laurearsi. 
Il giorno delle nozze prima di partire per la Grecia dichiara esattamente queste parole  Perché se amarsi alla follia fosse stato un delitto...allora noi ci saremo dichiarati colpevoli
Arriviamo all'Epilogo e sono passati ben 8 anni...qui scopriamo che Nick e Noah hanno avuto un'altra bambina, e se Andrew è uguale al padre, Julie è uguale alla mamma, eccetto per gli occhi azzurri. 

Ora torniamo al libro E' colpa mia ricordate che Nick aveva perso ingiustamente la sua amata Ferrari e che Noah gli aveva promesso che un giorno gliela restituirà esattamente quando Nick compirà 35 anni e quando Nicholas vede la macchina dentro al garage non ci voleva credere e il nostro protagonista chiede a Noah "Non so se ucciderti o riempierti di baci...dimmi furbetta cosa vuoi che ti faccia" Noah sorride per poi rispondere "Voglio correre"

Ed è finita, abbiamo concluso la serie Culpables, la serie Colpevoli e vi giuro E' Colpa Nostra è il libro che amo di più tra tutti e tre. Adesso come adesso non vedo l'ora di vedere il film E' Colpa Tua e poi aspettare il film E' colpa Nostra 
Mi mancherete Nick e Noah ma vi rileggerò sicuramente 







Commenti

Post popolari in questo blog

Sono sempre qui

Kiss Me like You Love Me serie - Recensione