Recensione L'Amore è solo un gioco: The Cheat Sheet

 

L'Amore è solo un gioco: The Cheat Sheet

Siamo tornati con una nuova storia e una nuova recensione, qui diciamo che non ci troviamo più alle superiori, ma abbiamo protagonisti già più grandi. Amici da tutta una vita, anzi migliori amici. Lei innamorata di lui, mentre lui stella del Football, bello da togliere il fiato, sarà mai innamorato della sua migliore amica? Chissà...dovete solo leggere questa storia. 

I protagonisti sono Nathan e Bree. Come vi ho detto prima loro due si conoscono dai tempi delle superiori e sono migliori amici. 

Inizio recensione. 

La nostra protagonista, è una giovane adulta, con dei gusti molto semplici, ha un migliore amico che è molto famoso, è la stella della squadra di football di Los Angeles. Nathan e Bree sono migliori amici, ed hanno la tradizione del martedì l'unico giorno libero dove Nathan non è impegnato con gli allenamenti, dove possono trascorrere un giorno insieme ed andare a correre insieme. Questa tradizione nasce dai tempi delle superiori, e lì quel preciso martedì è nata anche la loro amicizia. 
I nostri due protagonisti appartengono a due classi sociali molto diverse, però a loro questo non è mai importato. 
Diciamo che se Nathan ha avuto successo come giocatore di football, la nostra Bree non è stata tanto fortunata, il destino a volte è un bastardo e può rubarti dei sogni. Lei è bravissima nella danza, però il suo sogno di entrare alla Juliard non si è avverato, non posso dirvi il motivo, perché non voglio rovinarvi tutto, però sappiate solo che le è successo qualcosa di un pò brutto. 
Nathan e Bree si erano un pò persi di vista, ma poi si sono ricontratti di nuovo e adesso vivono entrambi a Los Angeles.  
Qui scopriamo quello che Bree prova per Nathan già dai primi capitoli, e veniamo a scoprire alcune cose anche del nostro protagonista maschile, quello che prova verso la sua migliore amica, e non vi dico altro, perché sennò sarebbe un'enorme SPOILER!!!
Entrambi i nostri protagonisti devono andare ad una festa, di uno dei compagni di squadra di Nathan e prima di andare Bree scopre una cosa, che la fa andare su tutte le furie, o meglio si arrabbia molto nei confronti del suo migliore amico. 
Se devo essere sincera e scoprissi che il mio migliore amico ha fatto lo stesso che ha fatto Nathan mi arrabbierei anche io. Anche se il gesto è dolcissimo 
E se durante la festa, insieme agli amici di Nathan, Bree inconsapevolmente dice o meglio fa capire ad una giornalista che lei e Nathan stanno insieme ma non è così...questa rivelazione farà nascere una finta storia, o meglio una finta relazione tra i nostri due protagonisti. Entrambi ignari che sono l'uno attratto dall'altra e viceversa. 
Nathan si farà aiutare dai suoi compagni di squadra a comportarsi in un certo modo con Bree, e quest'ultima rimane un pò spiazzata dal comportamento di Nathan...però questo può far capire a lei che magari anche il suo migliore amico, prova qualcosa per lei, e che forse questa cosa della finta relazione le può far aprire gli occhi. E valutare come sarebbe una relazione con Nathan... e lo possiamo bene capire come si comporta quando Nathan si avvicina a lei pericolosamente per scattare una foto da postare. 
Diciamo che le cose tra Nathan e Bree si fanno più intraprendenti dato che dopo un bacio mozzafiato che si sono dati durante una festa di un compagno di squadra di Nathan, le cose iniziano a cambiare. Bree capisce che deve lasciarsi alla spalle la storia del siamo solo amici, e che forse Nathan prova qualcosa per lei. Dal canto suo Nathan seguendo quelle cavolo di strategie idealizzate dai suoi compagni di squadra...ma facendo anche un pò di testa sua e seguendo il suo cuore, intuisce che Bree prova qualcosa per lui. E che questa finta relazione che hanno montato su tra di loro, potrebbe essere la prova generale per come sarebbe una vera relazione tra loro, senza dover fingere davanti alle fotocamere. 
La storia tra i nostri due protagonisti va avanti...infatti alla festa di compleanno di uno dei figli della sorella di Bree, Nathan confessa di essere innamorato di Bree, e anche lei fa lo stesso con lui. 
(Direi che era ora mi avete fatto aspettare 28 capitoli per arrivare alla confessione del vostro amore). 
Quello che succede alla fine non ve lo posso rivelare, sappiate solo che il vero amore, alla fine renderà sia Nathan che Bree veramente felici. 
E vi ricordate della lista delle "Strategie di Conquista" salterà fuori, Nathan gliel'ha mostrerà a Bree, nell'ultimo capitolo, nell'Epilogo finale. E indovinate la possiamo leggere pure noi. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Sono sempre qui

Recensione E' colpa Nostra

Kiss Me like You Love Me serie - Recensione