Recensione Baciami solo un'altra volta

 E siamo qui con una nuova recensione questa un pò più particolare rispetto alle altre. Diciamo che la storia a differenza di tutte le altre che ho letto dove erano ambientante al di fuori dell'Italia questa è ambientata proprio qui. 
I nomi dei protagonisti sono del tutto italiani, quindi direi che è super top. Appena ho letto la trama di questo libero, diciamo che me ne sono innamorata e anche leggendo tutto il prologo. 


I nostri protagonisti sono la dolce Aurora e il misterioso e intrigante Elia. 


Inizio recensione: 

Come vi anticipavo, i nostri protagonisti vivono in Italia, abbiamo lei Aurora che è una ragazza dolce, molto spensierata che ha da poco compiuto 18 anni, ha delle ottime amiche, e la nostra protagonista è innamorata, Leonardo il ragazzo di cui è innamorata, diciamo che si conoscono molto bene, anche perché le loro famiglie sono molto amiche fra loro e quindi possiamo dire che è un'amore molto vicino, ma allo stesso tempo distante. Come possiamo leggere fin dai primi capitoli, durante la festa dei 18anni di Aurora, le sue amiche per farle aprire i suoi regali diciamo che le fanno superare delle sfide. Ed una di queste sfide è proprio quella di baciare Leonardo, il ragazzo di cui è fin da sempre innamorata, solo che Leonardo, non la riconosce, dato che Aurora indossa una maschera durante tutte le sfide che le sue amiche le fanno fare. 
Il mattino dopo, quando si sveglia la nostra protagonista e scende giù trova suo fratello Mirko e anche Leonardo, perché si i due ragazzi sono migliori amici. Leonardo confessa al fratello di Aurora, quello che era successo durante la festa, e per un motivo e per l'altro lo stesso Leonardo chiede aiuto alla sorellina del suo migliore amico, di trovare la ragazza che aveva baciato. 
Aurora e le sue amiche dopo qualche ricerca o meglio una delle sue migliori amiche trova una ragazza perfetta che potrebbe passare per quella che ho baciato io Leonardo, solo che le cose non sono sempre semplici come si vorrebbe, e qui entra in gioco un'altra ragazza che non è proprio una brava persona dato che è andata a letto con orami l'ex ragazzo di Margherita; Vanessa per fa in modo che Isabella accetti vuole che Aurora, Luna, Arianna e Margherita (ora ve le ho nominate tutte) le organizzano un appuntamento con Elia. 
Ora starete dicendo, sono troppo nomi, non riuscirò a ricordarmeli tutti, anche io all'inizio facevo fatica, ma poi ce la si fa senza problemi. 
Vi starete chiedendo chi è Elia? Elia è il fratello di Leonardo. E come il fratello anche Elia conosce molto bene Aurora. 
Che vi posso dire di Elia, beh è un po' il classico ragazzo che gli basta poco per avere una ragazza ai suoi piedi, è il classico bello e dannato. E come il fratello e Mirko anche lui ha la sua lista di cuori spezzati.  
Aurora uscirà con Elia, e il loro appuntamento diciamo che è qualcosa di meraviglioso, dato che si conclude nei migliori dei modi ( non pensate male), ma provate solo ad immaginare questo, davanti alla vista spettacolare del Lago di Garda (e chi non c'è mai stato, deve immaginarlo) ma quello che succede tra i nostri due protagonisti ha dell'incredibile ( non voglio dirvi quello che succede, perché sennò vi rovinerei la magia di leggere questo libro). 
I giorni successivi, Elia ignora Aurora, e diciamocelo lei ci rimane male, perché inizia a credere anche alle parole di Vanessa. Tu e Elia non avete nulla in comune questo può essere anche vero, però Elia si presenterà a casa di Aurora, dato che come ben sapete, la nostra protagonista pur di evitare di dare una risposta a Leonardo, su per quale motivo Elia le stesse scrivendo, si è inventata un progetto con Elia, che non esiste. 
Aurora quello stesso pomeriggio confesserà ad Elia, che le piace un ragazzo, ma il nostro protagonista, diciamo che le mette alcuni dubbi in testa, facendole capire che magari quel ragazzo di cui si è innamorata (ossia Leonardo) non è come appare. 
Siamo arrivati al giorno del fatidico appuntamento tra Leonardo e Isabella, e devo dire che quello che succede durante l'appuntamento è assurdo, perché Aurora e le sue amiche vanno nello stesso ristorante dove si tiene l'appuntamento tra Leonardo e Isabella. Alla fine la nostra protagonista viene scoperta, però devo dire che Leonardo ha giocato molto bene le sue carte, perché è stato al gioco delle bugie che Aurora aveva raccontato. Perché se quello che abbiamo letto precedentemente, era frutto di una reazione forse dettata dalla rabbia, possiamo dire ora che non era rabbia ma gelosia. Leonardo sapeva tutto, e per tutto intendo tutto. 
Ovviamente quello che succede nei giorni successivi mi ha lasciato molto sconcertata, e come se Leonardo volesse allontanare dalla testa di Aurora una persona...ossia Elia. Ad Elia torneremo tra poco, ma non ora dobbiamo concentrarci sulla nostra protagonista e il ragazzo che ha baciato la sera del suo compleanno. Ci saranno altri baci tra di loro, dato che Leonardo sapeva già la verità.
Diciamo che non tutto è rosa e fiori, e ben presto Aurora dovrà fare i conti con la cruda verità, che il ragazzo che ha tanto desiderato e amato, non è come appare. Se lei desiderava solo una cosa da Leonardo, quest'ultimo non desiderava la stessa cosa che sognava la nostra protagonista. E quello che succede dopo è anche peggio, perché Aurora dovrà fare i conti anche con Elia, che da sempre innamorato di lei, viene a conoscenza nei peggiori dei modi, il segreto di Aurora. La nostra protagonista grazie anche all'aiuto delle sue amiche, riesce a parlare con il nostro protagonista, però lui le fa capire che avrà bisogno di tempo, per riuscire a perdonarle tutto. 

L'amore è sempre più forte e alla fine Aurora con un piccolo strattagemma riesce a farsi perdonare da Elia, e finalmente lei capisce cos'è il vero amore, inoltre viene a conoscenza da quanto tempo Elia era innamorato di lei, che si sono messi insieme dopo molto tempo, perché prima lei era impegnata e poi quando era single era lui quello impegnato. 
Aurora decide di fare una sorpresa ad Elia e si tatua uno dei suoi disegni sul fianco, e sì Elia è molto bravo a disegnare, sa esprimere i suoi sentimenti anche attraverso l'arte ed è meraviglioso. 
Alla fine del libro abbiamo un salto temporale di 4 anni, un capitolo extra dove vediamo i nostri protagonisti...no non vi svelo niente, leggete il libro se volete sapere come va a finire. 




 

Commenti

Post popolari in questo blog

Sono sempre qui

Recensione E' colpa Nostra

Kiss Me like You Love Me serie - Recensione