Recensione E' Colpa Tua?

 Ed eccoci tornati con una nuova recensione questa volta riguarda il secondo libro della serie Culpables
Avete già letto la recensione del primo è colpa mia?  qui invece vi parlerò del secondo libro, e della storia di Nick e Noah. Sarò molto generica dato che il film non è uscito e che molte di voi dovranno ancora leggere il libro. Quindi io spero di farvi innamorare di questo libro, ma soprattutto della seria davvero tanto. Ci sono davvero tante cose che devo dire quindi devo essere molto ma molto generica, senza fare tantissimi spoiler.

Recensione E' colpa tua?

Noah è appena diventata maggiorenne, sta ancora insieme a Nick, e i loro genitori sanno che loro due stanno insieme e non ne sono per niente contenti, diciamo che non vorrebbero che i loro figli stesserò insieme. Soprattutto perché secondo William e Raffaella, non è una bella cosa, che Nick e Noah si siano innamorati e stiano insieme. 
Per facilitare le cose, Nick non abita più a casa Leister quindi diciamo che abitano molto distanti, però quando possono stare insieme, stanno insieme, dato che comunque ha preso un appartamento tutto per se. 
Noah è stata ammessa alla stessa università che frequenta Nicholas, ed è bellissimo almeno lì possono stare insieme, anche perché loro vorrebbero andare ad abitare insieme, senza dire niente ai genitori, diciamo che questo il piano che hanno in mente i nostri due protagonisti. 

Anche le cose per Lion e Jenna procedono bene all'inizio, anche se hanno i loro problemi, per lo più Lion, dato che lui e Jenna appartengono a mondi completamente diversi. 
Lion vuole che la sua ragazza abbia il meglio, la vuole trattare da principessa, però diciamo che leggendo il libro si sente tanto fuori posto, che non si sente all'altezza di stare al suo fianco. E quindi inizieranno i problemi, che coinvolgeranno anche Nick dato che quest'ultimo e Lion sono migliori amici. 
E si sa benissimo che quando ci si mette in mezzo ai casini, nascono problemi, infatti Lion e Jenna si lasceranno, e diciamo che la nostra Jenna inizierà ad essere un po' pazzerella, anche se, si capisce benissimo che le manca Lion, che vorrebbe solo tornare da lui e stare tra le sue braccia. Insomma sì lo possiamo dire Lion e Jenna sono anime gemelle anche se appartengono a mondi diversi, mondi l'uno l'opposto dell'altro. 
E diciamo che i loro problemi, intaccano un pò anche la felicità di Noah e Nick, dato che riprenderanno solo per un piccolo lasso di tempo la vita che erano abituati a fare e che abbiamo letto nel primo libro.

Ora parliamo di Noah, perché povera Noah sul serio, ha davvero tanti problemi, in primis diciamo che la morte di suo padre, che come ben ricorderete sia da libro che da film è morto a fianco a lei, questo le provocherà tantissimi incubi e non la farà dormire serena, se è da sola, solo con Nick lei riesce a dormire serena, senza avere incubi, Jenna l'ha scoperto, è l'unica a saperlo, perché né la mamma di Noah né Nick sanno che Noah sta male e che ha questi incubi. Poi Raffaella lo viene a scoprire quando lei e Noah partono in vacanza per un mese per l'Europa, solo loro due insieme, l'ultima vacanza prima che la nostra protagonista parta per l'Università. 
Diciamo che Noah anche parlando con Nick ha deciso di andare a convivere con lui, quando inizieranno le lezioni, così da stare davvero insieme, e vivere la loro storia, come hanno sempre voluto.
Però le cose non vanno sempre come i nostri protagonisti vogliono, qui diciamo che la madre di Noah si mette in mezzo ricattandola, e Noah non dice nulla a Nick...anche se poi lui lo verrà a scoprire comunque.
Quando Nick viene a scoprire del problema di Noah, cercherà di aiutarla, aiutarla a trovare uno psicologo, vuole che qualcuno l'aiuti a superare i suoi incubi e tutto quello che la traumatizza, perché per quanto forte possa essere Noah, in realtà è molto fragile. 
Qui diciamo che la nostra protagonista si farà aiutare, però cercherà aiuto da uno psicologo del campus universitario, invece dello psicologo che stava cercando Nick per lei...e qui scatenerà un pò la gelosia di Nick. 
Ma se Nick è geloso, anche la nostra protagonista lo è infatti non sopporta la collega che lavora insieme al suo ragazzo...diciamo che la porta a commettere un errore anche per colpa di una piccola bugia che l'è stata messa in testa dalla sua compagna di stanza, che sorpresa delle sorprese fa parte del passato di Nick.

Il passato di Nick quante cose dovremmo dire, forse troppe, e qui dovrei farvi davvero troppi, ma troppi spoiler che poi in mezzo al passato di Nick, c'entrano la mamma di Nick, Raffaella, William e anche Briar (la compagna di stanza di Noah) e anche Noah stessa indirettamente.
Diciamo solo che gli ultimi capitolo o meglio un capitolo in particolare è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere e creare moltissimi danni. 
Perché coinvolge tutti, in primis si scopre molto su Briar, che è un pò cattiva dato che fa a pezzi un pò l'autostima di Noah, che già non sta tanto bene. Ma poi quando la mamma di Nick rivela quello che rivela, distrugge la nostra protagonista al 100% perché tutto quello che è successo, la paura del buio è stata si causata da suo padre ma solo perché è stata lasciata da sola, con lui, ma non per il motivo che tutti pensavamo. 
E quando Noah cerca Nick perché ha bisogno davvero di lui, lui non c'è; okay che è uscito distrutto anche lui dopo certe rivelazioni, però va via con l'unica persona di cui Noah è gelosa. E per questo che quando la nostra protagonista lo scoprirà, commetterà un piccolo errore, che le costerà parecchio. 
Vi dico solo che Nick picchierà Michael (lo psicologo di Noah) ma per una ragione, che non vi posso dire qual è sappiate solo che una volta che Nick esce dal carcere anche grazie a suo padre, non vorrà più vedere Noah.





Mi sono dimenticata di raccontarvi che Nick ha comprato un gattino a Noah, tutto nero che si chiama N.


Ed eccomi qui come promesso, ho fatto una recensione molto generale, e non vi ho dato nessunissimo spoiler anche se alcune cose ve le ho fatte capire. 
Non vedo l'ora di leggere il terzo libro, e di scoprire come finirà la storia tra i nostri due protagonisti. Da quello che ho letto un po' in anteprima il terzo libro E' colpa nostra? lo stesso libro sarà diviso in:

  1. Parte Uno: riunione
  2. Parte due: superare o qualcosa del genere 
  3. Parte tre: conto alla rovescia 

Commenti

Post popolari in questo blog

Sono sempre qui

Recensione E' colpa Nostra

Kiss Me like You Love Me serie - Recensione