Recensione E' colpa mia

 

Recensione  E' colpa mia

Ed eccoci qui finalmente sono tornata con una nuova recensione dopo tanto tempo, cosa dire se non ben tornata piccola G. Oggi vi porto la recensione del libro E' colpa mia? Fa parte di una trilogia, questo è il primo libro, della saga. Molti di voi sicuramente avranno visto il film, ma io vi consiglio di leggere anche il libro. 

Gli altri due libri al momento non sono ancora usciti in Italia, perciò vi traduco i titoli da quelli in spagnolo. Il secondo libro dovrebbe s'intitolarsi E' colpa tua e il terzo ed ultimo libro E' colpa nostra quindi non arrabbiatevi con me se ho sbagliato il titolo lo solamente tradotto. 

I protagonisti sono Nicholas detto "Nic" e Noah, la storia si ambienta nella bellissima e fascinosa Los Angels. Ma ora veniamo a noi vi presento i protagonisti, i nostri protagonisti. 

Noah: E' una ragazza molto forte, ha subito un trauma quando era bambina, è forte ed amo la velocità ed odia le persone che si picchiano. 

Nick: Il nostro bello e impossibile con quei suoi occhi perfetti, anche lui come Noah ama la velocità, è un ragazzo perfetto ma anche pericoloso. 

Inizio recensione:

Partiamo dall'inizio, qui troviamo Noah e sua mamma che si devono trasferire, dal Canada alla bellissima California, percgé quest0ultima si è sposata durante una crociera, con uno di quei uomini ricchi e forti. Noah non vuole lasciare il Canada, uno perché il suo ragazzo e la sua migliore amica abitano lì, e due che è il punto più fondamentale e che non dovete dimenticare, dovrà andare ad abitare in uno nuovo stato, in una nuova città, ma soprattutto da vivere nuovamente con degli uomini. 
C'è la prima uscita di famiglia, anche se i nostri protagonisti, non sono tanto in vena di andarci soprattutto Noah. Diciamo che già dalla cena la nostra protagonista capisce un paio di cose del suo "fratellastro". I due vanno via, anche se Nick non aveva per niente voglia di ri-portare Noah a casa perché "aveva un impegno" fatto sta che la lascia in mezzo alla strada, e per fortuna che da lì dopo mezz'ora passa Zack e porta Noah alla festa dove si trova Nicholas. 

Purtroppo le cose alla festa, non vanno bene, qualcuno droga Noah, e diciamo che Nick si sente responsabile, e picchia molto violentemente, il ragazzo che aveva drogata Noah; però qui succede qualcosa che ci fa capire alcune cose sulla nostra protagonista, è terrorizzata per la scena a cui assiste, il motivo lo si scoprirà più avanti. Nicholas ritorna dalla nostra protagonista e la porta in macchina e si accorge che Noah, ha un tatuaggio sul collo un nodo a otto e la cosa incredibile che anche Nic ha lo stesso tatuaggio ma sul braccio. E il nostro protagonista si chiede come mai una ragazza come Noah si possa essere fatta un tatuaggio del genere. Inoltre appena tornano a casa, e Nichols porta Noah in camera di quest'ultima in braccio, appena entrano nella stanza, Noah si stringe di più a lui, e gli dice <<Non lasciarmi sola...ho paura>> ovviamente Nic capisce che deve accendere la luce, della lampada ma quando lui le chiede se ha paura del buio lei lo liquida dicendoli di uscire dalla sua stanza. 

E qui credo che arriviamo ad una delle parti che tutti noi aspettavamo di più...sia nel film che nel libro, il momento del primo bacio tra Noah e Nick che ve lo devo dire, leggerlo è stato un colpo al cuore, soprattutto per come era curato nel minimo dettaglio, insomma è stato meraviglioso leggerlo, si sentiva davvero quello che ha provato Noah, mentre Nick la baciava, e ricordiamoci che questo bacio, arriva quando Dan e Beth (il ragazzo di Noah a inizio libro e la migliore amica). E diciamolo se il bacio ha sconvolto Noah, anche Nick è rimasto abbastanza spiazzato, anche perché trova la sua sorellastra un po' irritante. 
Il bacio però è avvenuto durante un momento molto particolare, durante una gara di macchine da corsa, eh sì la nostra protagonista adora questo tipo di gare, vince anche la gara più importante, solo che non doveva correre lei la gara, ma bensì Nick. 
Le cose o meglio le avventure tra i nostri protagonisti vanno avanti, vi dico solo che ci sarà qualche capitolo del ritorno di Dan e qui diciamo per fortuna esiste Nicholas. Non posso dirvi altro sennò dovrei scrivere 5 pagine solo di Nicholas. 
Ci saranno altri baci, molti altri e diciamo che Nick inizierà ad essere geloso perfino di Mario, insomma si vuole avere Noah tutta per se, inoltre anche Noah è un pò gelosa di Nicholas anche se non lo ammetterà mai. 
Vi dico solo aspettate il capitolo della piscina, perché vi sembra proprio di essere nei panni di Noah e di non essere un semplice lettore. Quindi io devo fare i miei complimenti all'autrice per essere riuscita a descrivere la scena alla perfezione. 
Vi tralascio alcune parti perché sennò dovrei scrivere troppo e rischierei di fare spoiler, però Nick e Noah litigheranno, e vi dico vederli lontano non è bello, perché comunque loro due si completano. Qualcuno del passato di Noah, torna e torna in modo minaccioso e lascerà Noah sconvolta. Inoltre, posso dire finalmente Nicholas capirà perché Noah quella volta si è messa il costume intero e non a due pezzi, anche se appena vede la cicatrice si fa molte domande sul chi le ha fatto questo.
E da quel capitolo le cose prenderanno un'altra piega, i sogni proibiti che diventano realtà, tenere il segreto nascosto per non soffrire le persone alle quali si vuole bene, insomma non voglio dirvi nulla per non rovinarvi il piacere di arrivare ai capitoli 36 e via, via tutti gli altri. 
Però veniamo a conoscenza anche di altro, il padre di Noah non è più in carcere, e diciamo che cerca vendetta, sia nei confronti di Noah sia nei confronti di Raffaella. Inoltre quando Nicholas viene a sapere di quello che Noah ha subito da parte di suo padre, finalmente capisce perché Noah ha così tanta paura del buio. 
Vi dico solo che vedremo due lati del carattere di Nicholas, la parte dello stronzo, playboy e la parte dell'innamorato perso, e ragazzo perfetto di Noah, okay si non ve lo dovevo dire ma non c'è la  facevo a tenerlo nascosto. 

Il passato di Noah tornerà a farsi presente, diciamo che le lettere che aveva ricevuto hanno realizzato che il suo peggior incubo diventasse realtà, rivedere suo padre, dopo 6 anni, dopo sei lunghissimi anni, che sappiamo perfettamente che Noah ha sofferto, che la causa della paura del buio da parte della nostra protagonista è colpa del padre. L'incubo della mamma di Noah, sapere che il suo ex marito è uscito dal carcere e voleva solo farla soffrire, far soffrire entrambe, è stato davvero straziante, doverlo leggerlo, più che altro per la semplicità con cui è stato scritto è come se la mia mente realizzasse la scena e io la vedrei da spettatore. 
Noah alla fine viene messa in salvo anche grazie ad un'idea di Nicholas, dato che come ci viene ricordat0 lui aveva dovuto dare la sua Ferrari a Ronnie, e quella Ferrari ha il GPS quindi capire dove si trovava Noah è stato semplice. 
Diciamo che gli ultimi capitoli, Nicholas capisce che deve trovarsi un posto dove abitare, così può viversi la sua storia insieme a Noah, dato che sarebbe ingestibile, vivere una relazione con i genitori che abitano nella stessa casa. 
L'attico che ha comprato Nick è meraviglioso, insomma è perfetto, lui e Noah trascorreranno la notte insieme e il nostro protagonista si accorge svegliandosi in piena notte, che non c'è nessuna luce accesa, lui ha aiutato Noah a superare la sua paura del buio. 


Voto: ☆☆☆☆





Diciamo che non vedo l'ora che esca il secondo libro da quello che ho capito E' colpa tua doveva uscire a dicembre invece è uscito tipo a ottobre, mentre E' colpa nostra non so ancora quando uscirà in italiano. 
Quindi dobbiamo aspettare tutti per leggere il continuo della loro storia. 

Io ho la sensazione che comunque Raffaella e William abbiano qualche sospetto e sappiano che c'è qualcosa tra i loro figli e quindi penso che nel secondo libro, Noah e Nicholas dovranno lottare per il loro amore, sono sicura che Ronnie sarà ancora presente, ci vuole un'antagonista. Quindi che dire si non vedo l'ora di leggere il seguito della storia tra Nick e Noah. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Sono sempre qui

Recensione E' colpa Nostra

Kiss Me like You Love Me serie - Recensione