Recensione L'eredità (The Campus Series)
Come vi avevo anticipato, con la recensione precedente...in questo libro avremmo i nostri protagonisti in un unico libro. Il romanzo si divide in quattro parti. Quindi da come potete ben immaginare e anche capire, ogni parte avrà come protagonista una delle quattro coppie. Le parti si dividono in:
- Il patto che avrà come protagonista la coppia di Logan e Grace
- La proposta i protagonisti qui saranno Dean e Allie
- La Luna di Miele dal titolo potete capire che i protagonisti sono Tucker e Sabrina
- Il Segreto è qui i protagonisti sono Garrett e Hannah
Non dilunghiamoci più di tanto partiamo con la recensione vera e propria.
Qui bisogna fare un applauso a Garrett perché sarà fondamentale, per far unire ancora di più Logan e Grace. Dato che Garrett sa cosa vuol dire stare lontano dalla persona amata, e vedersi di rado, ma di Garrett e Hannah parleremo più avanti.
Logan e Grace passeranno una notte di capodanno bloccati nella neve, sì non sto scherzando passeranno la notte bloccati lì. Però il mattino dopo e dopo 8 ore di attesa finalmente arrivano al B&B che Johnny (se avete letto Lo Sbaglio capite tutto) aveva prenotato per lui e la sua amata. Eh sì qua devo riportare le parole di John Logan perché qualunque ragazza vorrebbe sentirsi dire queste parole dall'uomo che ama: <<Io e te. Il patto è che passiamo insieme tutto il tempo umanamente possibile. Non lasceremo che le nostre agente fittissime controllino il nostro rapporto. Se non ci sarà tempo dovremo trovarlo...l'hockey non conta. Nemmeno lo studio, il lavoro. Nulla di tutto ciò conta se io e te siamo in crisi. Se non ci sentiamo connessi>> e poi da parte di Grace <<[...] Quando siamo distanti io non sono felice>> e in fine di nuovo il nostro Johnny <<Neanch'io. Ecco perché dobbiamo attenerci al patto. Contiamo solo io e te. Appena uno dei due si sente infelice nel rapporto, o se abbiamo la sensazione che la distanza e il tempo che passiamo separati, stanno avendo un'influenza negativa su di noi, allora, alla prima occasione, penso che dovremmo fare una cosa come questa.>> Eh sì sono sincera mi sono sciolta leggendo queste semplici frasi. E che dire sulla conclusione del capitolo. Solo che è un grandissimo NO NON ACCETTO UN FINALE DEL GENERE voglio assolutamente sapere come andrà a finire tra loro e quindi spero che nelle altri parti dicano qualcosa in più.
E siamo arrivati alla proposta e qui ritornano Dean e Allie. Loro due abitano a New York anche perché Allie lavora come attrice mentre Dean che all'inizio se ben ricordate nella serie The Campus (Il Tradimento) lui doveva studiare legge, invece adesso allena una squadra femminile di hockey. Dean anche se sarà strano scriverlo ed è stato strano anche leggerlo é innamorato perdutamente della sua donna, della sua Allie. Qui non mancheranno le battute divertenti di Logan e Garrett, oh si ce ne sono parecchie parola mia. Ma loro due sono fondamentali per Dean anche perché lui sta provando con loro la proposta da fare alla sua ragazza.
E qui vediamo la differenza di romanticismo tra Logan e Garrett. Sì qui si scopre chi è il più romantico tra i due. Ognuno di loro ha un'idea completamente diversa di proposta da fare. Qui però se volete prendere a sberle Dean potete farlo ma ci pensa già Turker a farlo, dato che gli fa capire di non fare la proposta al suo matrimonio sennò gli rovinerà ogni momento bello della sua vita.
Eh sì Dean capisce alla terza volta che non può rovinare il giorno a Turker e a Sabrina, per fare la sua proposta a Allie.
Ci sono due bellissime feste, di addio al celibato e nubilato. Molto tranquille e direi pensavo, che la festa di addio al celibato fosse più tremenda. Invece è stata bellissima e meravigliosa.
Io vi dico solo che in questa parte sarà svelato il finale del patto e non solo ci sarà qualcosa che riguarda Hannah e Garrett (non vi dico cosa), ma qualcosa che sconvolgerà la relazione perfetta. Si relazione perfetta per me c'è ne sono solo due, non che le altre non lo siano, ma penso solo che solo due coppie su quattro siano veramente perfette.
Però torniamo a noi e alla proposta di Dean che deve fare ad Allie, sarà perfetta, Dean aveva organizzato tutto alla perfezione ma, purtroppo Allie non si sente pronta...al fidanzamento perché secondo lei, subito dopo il fidanzamento segue il matrimonio e figli molto velocemente, per Dean invece no.
E dopo che un'amica di Allie lenha fatto capire tutto ciò, Dean e Allie, fanno pace.
Solo che alla mattina dopo la riappacificazione Dean e Allie ricevono un pacco da parte di Logan e Grace. E dopo qualche battuta Allie si lascia sfuggire la frase
<<la signora Logan è molto fortunata>> e Dean rimane spiazzato e dice <<Aspetta cosa... >>
Eh si, si conclude proprio così la parte della proposta
Voto: ☆☆☆☆
E ci siamo, siamo arrivati alla penultima parte di questo romanzo. I protagonisti di questo romanzo sono Turker e Sabrina. Come potete notare dal titolo che è Luna di Miele. Qui parliamo del post matrimonio dei nostri due innamorati. Diciamo che in questo capitolo, non succedono grandi cose. Però la coppia di Turker e Sabrina hanno i loro problemi e verranno fuori solo una volta lì a San Barths. Nella villa extra lusso della famiglia di Dean. Dopo la piccola disavventura, che è avvenuta durante il volo, i nostri due protagonisti inizieranno a godersi una meritata vacanza, una bellissima luna di miele. Ormai Sabrina si è laureata a pieni voti all’università di Harvard. L’attività di Turker al bar va bene. Quindi sì è giusto che ci sia questa vacanza.
Durante la loro permanenza lì a San Barths conosceranno due persone fantastiche, che saranno fondamentali per loro.
Che dire se poi che il segreto di Logan e Grace, viene scoperto da tutti, anche se mi sarebbe piaciuto leggere anche le reazioni da parte dei ragazzi. Anche se spero con tutta me stessa che leggerò tutti i dettagli nel Il segreto.
Turker ha i suoi segreti, e per non rendere infelice la sua donna, non esprime la sua infelicità al riguardo, dato che Sabrina è sempre stata una persona molto forte e indipendente. E non si è mai accorta che il suo uomo era infelice. E tutto questo verrà fuori durante la luna di miele. Però sarà un punto di svolta per la loro relazione; anzi per i loro matrimonio e per la loro Jamie.
E poi come vi avevo anticipato i loro amici che hanno conosciuto lì a San Barths, li porteranno molto vicino a Dean e ad Allie.
Quindi sì possiamo dire che le quattro coppie saranno due vicine a Boston (e sapete benissimo chi) e due più vicino a….se sapete dove abitano Allie e Dean già sapete la risposta.
Voto: ☆☆☆☆
Recensione Il segreto:
E ci siamo, questa è l'ultima parte del romanzo l'eredità. Qui i protagonisti sono Garrett e Hannah direi che è il finale perfetto con loro.
Come ben sappiamo anche grazie alle parti precedenti e all'epilogo del romanzo lo sbaglio, Garrett gioca tra i professionisti di una squadra di Hockey di Boston. Come ben sapete Garrett ha avuto i suoi problemi da bambino e se lì è trascinati dietro per molto tempo.
Anche Hannah, che come ben ricordate ha avuto un trauma durante l'adolescenza, però grazie a Garrett, lei piano, piano riesce a trovare di nuovo se stessa.
Lei attualmente sta lavorando come scrittrice per un cantante ed è contenta di ciò che fa, perché esprime al 100% se stessa, fa vedere al mondo quanto talentuosa è. Lei e Garrett vivono insieme, a Boston, anche se non stanno molto tempo insieme per via di Garrett e le sue trasferte con la squadra non smettono di amarsi.
Hannah sta nascondendo qualcosa alla sua dolce metà, e anche se tutti lo sanno (eccetto Logan) lei non sa come dirlo a Garrett ha paura della sua reazione. Che poi non è mai il momento giusto secondo Hannah. Anche perché ritorna per un momento e per fortuna solo per un momento il padre di lui, e quindi la nostra protagonista pensa che non sia il momento esatto per dirglielo. Anche se poi il modo in qui gli svela che è in dolce attesa è nel modo peggiore; e poi lui oltre ad arrabbiarsi (e qui ci sta) dice la cosa peggiore in assoluto.
Però dopo grazie, non stenterete a crederci, grazie a John Logan; gli fa capire a Garrett ha usato, delle parole molto e dico molto brutte, quando stava accompagnando Hannah all'ospedale per farsi controllare, dato che aveva delle perdite.
Andiamo avanti, e qui i due si fidanzeranno molto velocemente, e sarà proprio Hannah a chiedergli di sposarlo. (Sì potere alle donne.) E il nostro protagonista capisce che Hannah è davvero la persona che gli ha cambiato la vita.
Siamo all'epilogo e qui vediamo Hannah indossare il solitario al dito, e sono dalla ginecologa chi gli rivela che loro due stanno aspettando.....VOLEVATE SAPERELO DA ME INVECE NO. ANDATE A LEGGERE IL ROMANZO PER SCOPRIRLO.
Voto ☆☆☆☆☆
Qui dobbiamo salutare i nostri otto protagonisti, mi mancheranno davvero tanto, anche perché con loro ho passato un bel mese. Ed è ovvio che leggerò nuovamente tutti e 5 i romanzi. Perché sono libri che non smetteresti mai di leggere. Sono affezionata a tutti loro, chi più, chi meno.

Commenti
Posta un commento