Recensione Finalmente Soli
Recensione Finalmente Soli
Finalmente Soli è il sesto libro della saga Fallen Crest Accademy. Dove i protagonisti principali sono Mason Kade e Samantha. Era da tanto che non parlavo di loro infatti potete trovare le recensioni complete dei libri antecedenti in questo. Cliccando semplicemente qui Fallen Crest Accademy come vi ho anticipato nella pagina le prossime letture Finalmente Soli è il penultimo libro della serie. Perché l'ultimo libro è Finalmente Per Sempre che sarà la recensione dopo questa. E a seguire vi sarà la recensione dello spin-off dedicato a Logan Kade il fratello di Mason dal titolo Senza Regole. Ovviamente per capire a pieno questo romanzo dovete leggere tutti i libri sennò non capirete nulla. Quindi se non avete mai letto i libri prima di questo vi consiglio di leggerli. Anzi dovete leggerli.
Lo stile della scrittrice è molto leggero, i libri si leggono facilmente quindi non preoccupatevi anche se sono 5 i libri prima di questo vedrete che li leggerete senza problemi. Anche perché poi inizierete ad amare subito i nostri protagonisti principali e quelli in secondo piano. Però adesso abbandoniamo le chiacchere e diamo spazio alla recensione.
Inizio recensione:
Siamo in estate, Mason e Sam sono tornati a casa dopo un altro anno alla Cain University. Come potete ben ricordare la mamma di Sam è tornata. E la nostra protagonista ha paura di incontrarla o per meglio dire ha paura che sua madre rientri nella sua vita. Per voi potrebbe suonare strano, ma fidatevi se ben ricordate dai libri precedenti, la mamma di Sam, Analise non è una bella persona, non è la mamma modello.
Inoltre Nate il migliore amico di Mason e Logan è lontano, ma presto tornerà e sorpresa delle sorprese Logan Kade è a Parigi con la sua fidanzata Taylor. (Di loro parleremo meglio nello spin-off che è dedicato proprio a Logan). Quindi Mason e Sam sono da soli. Inoltre il nostro protagonista inizierà uno stage nell'azienda di famiglia, insieme ad Adam (sì quell'Adam). E per uno strano motivo il ritorno di Adam, vi sarà il ritorno di un'ex amica di Sam. E per uno strano fatto, o meglio per un'imboscata si ritroverà a festeggiare il fidanzamento di questi due.
Sam troverà un lavoro presso ad un Luna Park, insieme a Mark il suo fratellastro, che come ben potete ricordare va molto d'accordo con Mason, ma molto di più con Logan.
E si sa essere un Kade, porta sempre rogne, infatti i nemici di Mason tornano presenti all'interno di questo romanzo, e quindi possiamo leggere di accese discussioni che portano alle risse. E per l'ultima rissa avvenuta all'interno del luna-park porterà Sam a perdere il lavoro, ma dopo per via di un piano di Mason, che gli si è ritorto contro Sam mantiene il suo posto di lavoro.
E finalmente, e dico finalmente ritorna Nate. Quindi uno dei bracci destri di Mason, torna a farsi vivo e questo permetterà ai nemici di Mason di stare un po' più lontani, anche se manca ancora lui, il mio Logan (dico mio, perché adoro Logan sul serio.) Ma il nostro Mason sta facendo anche delle ricerche su Adam e tutta la sua famiglia e con il ritorno di Nate, le cose inizieranno essere più semplici anche se lo diventeranno quando tornerà Logan, in pieno della festa del fidanzamento di Adam e il compleanno di Mark. Mi era mancato terribilmente Logan. E vederlo insieme ad una ragazza è strano, dato che lo abbiamo sempre visto single, uno spirito libero. Anche perché Logan se ben ricordate ha avuto una brutta scottatura in amore, nel suo passato, che è meglio non ricordare, dato che quella ragazza, puntava ad altro non le interessava nemmeno Logan.
Dopo la festa di fidanzamento, le nostre Sam e Taylor ovvero le ragazze dei fartelli Kade, andranno ad una festa insieme a Heather e il suo ragazzo. Solo che la festa prenderà una brutta piega quando arriveranno i nemici numero uno, anzi il nemico presente in questo libro fin dall'inizio, e grazie a Taylor, che avvisa il suo fidanzato, Mason e Logan arriveranno alla festa e le porteranno in salvo. Le cose vanno avanti velocemente e qui veniamo a conoscenza di molte cose, praticamente Mason, Logan e Nate, cadranno in un imboscata da parte di Caldron e i suoi amici, e vi dico leggendola, passerete qualche minuto con il fiato sospeso. Specialmente Sam, che appena vedrà Logan, Nate e e il suo Mason conciati molto male, prenderà veramente un grosso spavento. E la posso capire perfettamente non è bello quello che ha passato, vedendo il suo ragazzo conciato il quel modo. E per fortuna che Taylor non c'è anche se mi sarebbe piaciuto leggere un'altra lavata di capo a Logan da parte sua.
E qui se ben ricordate dai primi romanzi, il padre di Mason e Logan si deve sposare con Analise la madre di Sam. Questi sono sempre stati i piani fin dall'inizio della storia, dal primo romanzo Finalmente Noi arriviamo al giorno delle nozze, e che dire quando Mason ha fatto il suo discorso mi è sembrato che lui e Logan si siano invertiti i ruoli per quanto forte era. Quindi sì leggerete un bel discorso da parte del nostro Mase e se vi sembra Logan, sì ve lo posso confermare.
Si sa, essere un Kade porta sempre a qualche guaio specialmente se si hanno nemici come Adam Quinn e qui posso solo dire, povera Sam e povero Logan, vedere con i loro occhi quella scena non è stato facile. Inoltre Sam, qui supera la sua paura, una delle paure che aveva già alla fine del libro Finalmente Insieme e che ha portato avanti anche in questo libro (non vi posso dire cosa, ma è abbastanza facile da intuire.)
Ormai siamo alla fine del libro, quando Logan, Taylor e Nate ripartono per Cain, e quindi i nostri due innamorati rimangono soli, e Mason decide di portare Sam in uno dei posti, dove è andato a recuperarla l'ultima volta che era andato a correre. L'atmosfera era molto romantica, e anche se è stata rovinata da una chiamata di Logan (però lo possiamo giustificare) dato che ha informato Mason, che il suo allenatore aveva ricevuto quel video. E quindi il futuro di Mason è incerto. E qui devo dire che l'autrice ci lascia con il finale aperto e soprattutto con una domanda da parte di Mason a Sam senza risposta. Perché la risposta ce l'avremmo solo nell'ultimo libro di questa saga ossia Finalmente Per Sempre.

Commenti
Posta un commento