Recensione Meet Efrem Krugher "MEK" - Dark Desires

 

MEK recensione 

Mek è il nuovo romanzo di Kira Shell, un nuovo romanzo dark. Questo romanzo è molto diverso da Kiss Me Like You Love Me. Da quello che ci ha rivelato sappiamo che MEK sarà una duologia. Per il momento abbiamo il primo volume e l'ultimo libro è in fase di stesura. 
Come vi ho anticipato MEK è diversissimo da KMLYLM, i nostri protagonisti a differenza di Neil e Selene che avevano 3 anni differenza. Qui ci sono ben 17 anni di differenza tra i due. 
Non dovete spaventarvi dalla troppa differenza di età, non dovete avere pregiudizi leggete e basta e immergetevi nella lettura. Io vi consiglio di leggere il libro con calma di non avere fretta, di cogliere ogni minimo particolare, perché si sa che anche una piccola parola può fare la differenza. 
Ora vi presenterò i protagonisti:
Thea: è una ragazza forte, è la chitarrista della band Bright Demons, ha 20 anni, al di fuori può sembrare una dura, una vera ribelle che in parte lo è, ma dentro di se è molto fragile. 
Efrem: è un uomo di 37 anni è uno psichiatra olistico, è molto colto e raffinato, ha una personalità elegante, magnetica non vi nascondo la verità che è riscuote molto successo dalle donne, ma da quello che sappiamo è inavvicinabile, come se il suo passato condizionasse il suo presente. 

Vorrei parlarvi anche degli altri protagonisti come Andy, Juliette, Mitchell, Nonna Lizze insomma ci sono tantissimi protagonisti però è giusto soffermarsi suoi due principali ossia Thea e Efrem. 

MEK secondo me non è un libro per tutte l'età, direi che bisognerebbe leggerlo dai 16 anni in su per poterlo comprendere. 

Trama: 

Un uomo misterioso ed enigmatico. Una ragazza ribelle e tormentata. Un romanzo sensuale che conduce negli angoli più reconditi dell'anima e della psiche, e che insegna a non temere i propri lati oscuri. Puoi davvero sfuggire alle tue ombre? Thea ha vent'anni ed è la chitarrista dei Bright Demons, una band di talento sul punto di sfondare e di calcare grandi palchi. Tuttavia, quando perde la madre, la ragazza smarrisce se stessa e rischia di mettere a repentaglio la sua carriera per sempre. Preoccupati per lei e per il suo futuro, la nonna e il manager la spingono ad affidarsi alle cure del dottor Efrem Krugher, uno psichiatra olistico dai metodi innovativi che dirige l'Asklepios, una clinica esclusiva a cui si rivolgono personaggi in vista e celebrità in cerca di assoluta privacy riguardo le proprie condizioni. Trentasettenne affascinante, Efrem è un uomo magnetico, enigmatico e con un passato inconfessabile. In un turbine di tormento e passione, Thea viene travolta dall'attrazione proibita nei confronti del medico, che la accompagna in un viaggio introspettivo erotico ed esaltante alla scoperta delle sue brame più oscure. Col passare dei giorni, però, Thea si rende conto che dietro ogni angolo dell'Asklepios si celano pericoli e segreti sconvolgenti. E se la perfezione del dottor Krugher nascondesse insidie inimmaginabili? Dopo "Kiss me like you love me", la serie che l'ha resa la stella del dark romance italiano, Kira Shell torna in libreria con una nuova, inedita saga che racconta una storia straordinaria e sensuale, nella quale non esistono pregiudizi o paure, ma solo il coraggio di immergersi nell'oscurità della propria anima e dei propri desideri.


Inizio recensione: 

Thea e Andy hanno un rapporto particolare, hanno avuto una storia, ma anche se non stanno più insieme, sono comunque amici; entrambi fanno parte della band Bright Demons, Thea come vi dicevo è la chitarrista mentre Andy è il cantante principale della band. Oltre a Thea e Andy nella band ci sono Steve e Jimmy. 
Come potete leggere dalla trama o meglio intuire Thea vive insieme alla nonna, ma non una nonna qualsiasi infatti quest'ultima è una nonna rock'n roll. 
I Bright Demons stanno cercando di emergere come band e il loro manager Victor gli sta aiutando, anche perché lui crede molto in loro e vuole portarli al successo. Ma vi è sempre un ma, come in tutte le band ogni componente ha i propri diffetti da correggere anzi migliorare. Anche Thea deve cercare di risolvere i propri problemi, o meglio un problema in particolare che la tocca nel personale. Come vi avevo detto le vive con la nonna, perché purtroppo sua mamma è morta e lei si sente persa senza di lei. Da allora lei non è più la stessa, è come se avesse perso la sua personalità, quella che la faceva brillare sul palco e scrivere testi fantastici. 

Come si sa, dai propri problemi non si può sfuggire, loro ti stanno intorno e se li ignori loro tornano intorno a te sempre più forti, finché non arrivi al punto di crollo emotivo, quel crollo che ti farà ammettere di dover risolvere i problemi che hai. Ed è quello che succede a Thea arriva al punto di rottura che la farà svenire per l'ennesima volta sul palco. Questo porterà a Victor e a nonna Lizze a prendere una decisone per far uscire Thea dal tunnel dell'oscurità nel quale è precipitata. 
Sotto consiglio del medico che ha visitato Thea dopo lo svenimento, Victor e la nonna decideranno di portare Thea nella clinica Asklepios a Los Angels, co-gestita dai dottori Krugher. Ma il dottore che seguirà la nostra Thea sarà Efrem Krugher. 
Dovete sapere che Asklepios non è una clinica come tutte le altre, è molto particolare, qui ci vengono le persone note, come cantanti, attori, figli di attori, insomma delle persone note sia nel mondo dello spettacolo che non. In questa clinica si tiene molto alla privacy infatti non sono ammessi i fotografi e giornalisti per non far trapelare scandali. 
Dopo un battibecco con le guardie Thea e sua nonna riescono ad entrare nella struttura che è enorme, con dei chiari richiami all'arte greco-romana e a qualche mitologia. 
Thea sarà messa in stanza con Juliette una ragazza semplice che è fan della stessa Thea. Juliette è l'opposto della nostra protagonista lei segue le regole, non le trasgredice insomma la ragazza perfetta si può dire, le passioni di Juliette sono le serie tv e i libri.

Thea all'inizio non sopporta Juliette perché è troppo diversa da lei e per altre cose anche se poi le due diventeranno "amiche" si può dire. Thea conoscerà altre ragazze che come lei e Juliette soffrono di anoressia anche se le altre si può dire che non vedono di buon occhio Thea la considerano strana è un po' fuori di testa (se vogliamo essere buoni) dato che è una rock star.

Come vi anticipavo Juliette è una ragazza che segue le regole, infatti all'interno della clinica Asklepios ci sono varie regole da seguire e rispettare. Come il non fumare. È questo sarà un problema per Thea. Dato che lei fuma e molto aggiungerei. Thea trova Efrem molto affascinante ed enigmatico sin dalla prima volta che si sono visti. Diciamo che per lei Efrem è stato come un colpo di fulmine (anche se lei non crede nell'amore) eh si Thea non è come tutte le protagoniste femminili che ci immaginiamo anzi tutto il contrario. Thea è la classica cattiva ragazza, come vi anticipavo lei non segue le regole anzi si diverte a trasgredirle sempre. 
Il mercoledì ognuno deve recarsi al Teìchos, la prima volta di Thea lì è molto strana, lei non scriverà un semplice bigliettino ad Efrem, ma un bigliettino un po' spinto, ecco un'altra cosa che contraddistingue Thea dalle altre ragazze è che ha molta confidenza con il sesso.  Infatti quando è davanti al muro dei pensieri, il biglietto che lascia dentro il cestino per il nostro psichiatra olistico non è un bigliettino come tanti è un bigliettino un po' osé. 

Dato che in questo libro non manca nulla il giorno dopo sia Thea che Juliette vengono convocate nello studio di Efrem insieme a Mitch. Ora parliamo un po' di Mitchell, un avvocato molto affascinante e misterioso (avete presente Thor ecco è uguale), e Juliette è innamorata di lui, quando Thea lo scopre...beh non vi dico quello che succede leggetelo perché sennò vi tolgo tutto il bello della lettura.

Thea conoscerà anche J
öel un bambino molto speciale e mentirei se non vi dicessi che vi potreste innamorare della sua timidezza e dei suoi modi di fare. Però fate attenzione, quando arriverete all'incontro tra Thea e lui, perché ci sono molti particolari che non possono e non devono sfuggirvi. 
Come vi ho fatto capire Thea ha un interesse amoroso per Efrem, per il suo psichiatra, e lei cercherà in tutti i modi di farlo cedere, di avere qualcosa di più da parte sua, non mancheranno i momenti scottanti, ma attenzione non sono i momenti che potete immaginare. 

Efrem ci farà volare nella fantasia, ci farà scavare dentro di noi, ci farà capire di non vergognarci dei nostri pensieri anormali, quei pensieri legati al sesso, insomma quei pensieri che fanno parte di noi e del nostro carattere. E lui vuole far capire a Thea di non vergognarsi di quello che è, di accettarsi in tutto e per tutto, sia con la malattia di cui purtroppo soffre e sia della sua psiche. 

Okay è arrivato il momento di parlare del Himeros un luogo strano potrei dire, Thea verrà portata qui per ben due volte, la prima volta con Efrem sia per mangiare e sia per passare del tempo insieme. La seconda volta sia da Efrem che da Mitchell. 
Non vi ho detto molto su questo posto né di quello che succede in questo luogo, perché voglio che lo scopriate voi, io vi dico solo non è un posto come gli altri, ma le decorazioni ricordano molto Asklepios. Quando arriverete alla fine dell'avventura in questo posto rimarrete sotto shock e molto probabilmente dovrete fare qualche respiro profondo per leggere l'ultimo capitolo. Esattamente come vi ho detto nel penultimo capitolo succedono molte cose, che molte cose sono quelle scene che abbiamo sempre immaginato o meglio sperato che accadessero. E qui devo fare anche i complimenti a Thea perché io non sarei mai sopravvissuta a quello che succede all'interno dell'Himeros e all'interno Antéros e a tutti i dettagli a partire da semplici anelli e la differenza tra dominatori e racker. E dall'altra parte devo dire che per quello che ha dovuto fare per ottenere quello che voleva io non avrei avuto il coraggio di guardare in faccia Juliette. 
Sì, vi sto mettendo in confusione e vi sto creando anche curiosità ma fidatevi ne vale la pena. Per me quello che succede nell'ultimo capitolo, ho come la sensazione che sia di vitale importanza per il secondo libro. 

Per quanto riguarda l'ultimo capitolo ritorna la figura di Ben, sì non ve ne ho mai parlato, ma lui è un personaggio molto misterioso, un po' come Player, se non peggio. Però se leggete il libro sono sicura che lo troverete come me un personaggio interessante. E anche se lo si potrebbe odiare nel libro vi dirò che nell'ultimo capitolo nelle ultime tre pagine rimarete spiazzate e anche per quello che succede nell'ultimo capitolo. 
Vi dico solo che Giselle non so se sia uguale o peggio di Megan. A voi la scelta. 

Quindi sì ho molte domande, alla quale ho bisogno delle risposte, domande alle quali ho bisogno di una conferma o che mi stravolgono, insomma attendo con impazienza il secondo e in teoria ultimo libro per quanto riguarda MEK. 

Vi dico solo che io spero che succeda qualcosa tra Mitch e Juliette. 








Commenti

Post popolari in questo blog

Sono sempre qui

Recensione E' colpa Nostra

Kiss Me like You Love Me serie - Recensione