Recensione Kiss Me Like You Love Me- Let's Play Again

 

Recensione dell'ultimo libro della serie Kiss Me Like You Love Me

Prima di parlare del libro, c'è qualcosa da dire, la storia di Selene e Neil noi tutti pensavamo che si fosse conclusa con il quarto libro, ma l'autrice Kira Shell ci ha voluto fare un regalo, scrivere un ultimo libro, un piccolo libriccino con due semplici capitoli, lunghi ma intensi. In questo libro possiamo leggere due momenti specifici della vita dei nostri protagonisti insieme ai loro figli, nel periodo natalizio. E vi dico che per tutto quello che succede in questo libro possiamo andare avanti a parlarne per ore. Soprattutto se ci soffermiamo sui comportamenti di certe persone che se fino al quarto libro erano da adorazione in questo libro uno schiaffo non glielo leva nessuno. Non vi dirò chi sono le due persone nello specifico però fidatevi ve lo farò capire con la recensione. Sarà lunga dato tutto quello che succede in questi libri. Io mi vorrei soffermare poi sul messaggio che ci lascia l'autrice nella parte dei ringraziamenti perché rullo di tamburi l'enigma che lascia è il titolo nascosto della sua prossima opera; che stiamo aspettando però non sappiamo ancora quando uscirà ma quando uscirà farà fuoco e fiamme come sempre. 

Ed ora la recensione finale!!!!

Come vi avevo anticipato in questo libro vi sono solo due capitoli, uno dalla parte di Selene e uno dalla parte di Neil. 

Qui possiamo notare i nostri due protagonisti ormai adulti insieme ai loro figli Nicole e Julian, durante le feste natalizie. I bambini vogliono festeggiare il Natale, ma Neil come al solito non vuole ovviamente grazie anche a Selene riescono a convincere Neil a festeggiarlo. Voi vi starete chiedendo perché l'incasinato numero uno al mondo non vuole festeggiarlo? Purtroppo la colpa è di Kim, di quello che è successo tra lei e Neil in passato. Nel libro non viene specificato quello che è successo ma lo si può immaginare. 
Neil essendo una persona meticolosa, maniaca dell'ordine e della semplicità decide il colore degli addobbi che ci devono essere sull'albero. E reagisce in maniera brusca quando la piccola Nicole voleva mettere una bambolina di pezza. Il carattere di Neil non è tra i migliori, soprattutto perché sta vedendo una persona alle spalle di Selene. Neil come ben sappiamo è molto riservato e non ama dire a tutti quello che fa e quello che prova. 
Ma la nostra Selene anche lei gelosa come sempre segue Neil per vedere quello che nasconde e perché si sta comportando in questa maniera strana, quando lo scopre la reazione non è delle migliori. Infatti avranno una piccola discussione al riguardo; poi Neil confesserà finalmente chi ha visto alle spalle della sua Trilli e così placcherà i mille dubbi di Selene. Con l'aiuto ma soprattutto con il sostegno della sua amata Neil aprirà la lettera che Josephine (figlia di Kim e Ryan si i due mostri) ha fatto recapitare a Neil. Quello scritto all'interno della lettera ha un po' macabro e molto insolito. Diciamo che è come se Player non fosse mai stato Ryan ma Kim, diciamo che la menta malsana e psicopatica ce l'avevano entrambi. 


Dobbiamo fare un salto indietro nel primo capitolo del libro dove ci sono i genitori di Selene a casa dei nostri protagonisti insieme a Julian e Nicole, li vediamo fare i nonni, però c'è qualcosa che te li fa odiare. Prima di tutto loro due non hanno mai accettato la relazione di Selene e Neil. Judith si fa ancora dare del lei da Neil, nonostante quest'ultimo stia insieme a Selene da più di 10 anni. Non va bene per niente, perché lei pensa ancora che Niel non vada bene per la figlia, e Matt si beh lui avevamo perso le speranze da un bel po' di tempo perché lui considera Neil una persona malata e non all'altezza di sua figlia. Praticamente fanno capire a Selene che Neil non è giusto per lei. Io direi okay che siete i miei genitori ma io sto insieme a Neil da più di 10 anni e ancora non avete accettato il mio rapporto con lui. Tu che ti fai ancora chiamare signora Martin e non ti fai chiamare Judith veramente non capisco quale sia il tuo problema. E poi tu Matt che hai detto nel quarto libro che non volevi che i figli di Selene crescerò con uno disturbo perché Neil ha dei problemi psicologici anche meno. 
In questo libro veramente sia Matt che Judith si meritano tanti di quelli schiaffi e parole che non saprei nemmeno come definire il modo in cui mi sono sentita mentre leggevo questa parte. Quindi si potete odiare tranquillamente i genitori di Selene. 

<<Però continui a farti chiamare signora Martin, come se Neil fosse un perfetto estraneo per te. Perché mamma? Era da anni che volevo porle quella domanda, ma avevo sempre preferito evitare. Neil se ne era accorto da tempo e non riusciva a spiegarsi perché sua suocera nonostante la nostra lunga relazione, continuasse a negarli la possibilità di stabilire un rapporto meno formale[...]Non vuoi dargli confidenza perché ti fa paura, perché speri ancora che io lo lasci nonostante abbia due figli con lui e perché speri che mi innamori di qualcun altro>> qui bisogna fare un applauso a Selene per come difende il suo amore da sua mamma e da suo padre. Ma ora qui ci vuole un'applauso per quello che dirà ora Selene ai suoi genitori. 
<<Neil ha ragione [...] è un uomo sensibile, più di quanto possiate immaginar. Si accorge se qualcuno mente, se qualcuno ha un doppio fine con lui, se qualcuno finge di rispettarlo o finge di amarlo. Si accorge se qualcuno è sincero...e, sicuramente, da tempo ha capito che voi due non lo siete mai stati>> ed ecco qua la verità servita su un piatto d'argento. Né Matt né Judith possono annientare Selene. 

Se vi dico quello che poi Neil dice ai genitori di Selene lascia di sasso entrambi, soprattutto perché gli affronta nel suo solito modo, ma giocando con molta astuzia. Li manda via mentre gioca con Nicole a la coccola, facendo capire a Matt e Judith che non sanno niente di lui e del suo amore per Nicole, Julian e soprattutto tutto l'amore che prova nei confronti di Selene.

Un passaggio che voglio menzionarvi e nel secondo e ultimo capitolo dove la nostra famiglia esce per fare una passeggiata e incontrano prima Luke che ha fatto un po' il casca morto con Selene (Farà ingelosire Neil, dato che in passato Selene non era indifferente a Luke, infatti si erano baciati, anche se Selene lo aveva baciato solo per provocare Neil). Oltre a Luke incontrano anche Xavier che si stupisce a vedere i bambini e si spaventa quando la piccola Nicole gli offre una caramella. Si diciamocelo Xavier grande e grosso quale sei hai paura di una bambina di 4 anni. Poi Xavier riconosce in Julian lo stesso sguardo di Neil ed ha paura anche di lui. 

Ci sarebbero altri passaggi importanti da raccontarvi ma non posso raccontarvi tutto dato che il libro è corto, sennò vi farei anche troppi spoiler e non va bene. 

<<Non dubitare di ciò che provo per te, anche se sono incapace di dimostrartelo>> qui abbiamo una confessione di Neil che fa a Selene e le fa capire ancora una volta quanto lei sia importante per lui. 

Ci sono ancora tanti dettagli su cui potremmo discutere ma non si può. Sappiate solo che la nostra autrice nei ringraziamenti ci ha lasciato un'enigma da decifrare che svela il titolo della sua prossima opera. Non si sa ancora quando uscirà. Ma noi e io soprattutto lo attendo come non mai. 







Ora miei cari amanti dei Seleil vi saluto, a presto 

LE PROSSIME RECENSIONI SARANNO

Nemici per scelta amanti per caso 1 e poi il secondo volume con pazienza
La serie di Kissing Booth 
il libro dalla parte di Tyler Meglio Non Parlare 

E il nuovo romanzo di Kira Shell - Meet Efrem Krugher

Insomma tante recensioni mi attendono alla prossima dalla vostra G






Commenti

Post popolari in questo blog

Sono sempre qui

Recensione E' colpa Nostra

Kiss Me like You Love Me serie - Recensione