Recensione Kiss Me Like You Love Me- The Diary

 

Ora parliamo del quarto libro della serie Kiss Me Like You Love Me - The Diary


In questo quarto libro della serie la scrittrice Kira Shell ci ha voluto raccontare quello che succede nel salto temporale. Se ben ricordare il terzo libro aveva un salto temporale di ben 10 anni. Tutti ci siamo chiesti, me compresa. Cos'è successo in questi 10 anni? Com'è maturato il loro rapporto? Cos'è successo nella loro vita? Come sono arrivati al punto di vivere insieme e di avere una famiglia tutta loro? Tante domande nelle quali in questo libro avremmo tutte le risposte. 

A differenza dei precedenti libri, in questo libro non abbiamo Capitolo 1, 2 e via dicendo; in questo quarto volume abbiamo dei titoli, dei titoli ben precisi che ci fanno capire, quello che succederà nel capitolo o meglio ci fa comprendere quello di cui si parlerà nel libro. Ogni titoli è come un tassello di un puzzle che ci aiuterà a comprendere tutta la storia dei Seleil. 

Ma ora facciamo un passo indietro nel terzo libro, nel penultimo capitolo Selene sta festeggiando il suo compleanno in compagnia di sua mamma, ovviamente la nostra protagonista era triste, perché le mancava Neil, ma con un accordo con la mamma, Neil si presenta a casa da Selene (non vi descrivo tutta la scena) e le propone di partire in viaggio con lui, perché lui ha finalmente accettato che Selene è l'unica donna che vuole nella sua vita. Essendo che i capitoli del libro non seguono una linea temporale precisa ma hanno degli intervalli di tempo tra un capitolo e l'altro farò del mio meglio per farvi una recensione al meglio delle mie possibilità. 

Ora dopo aver fatto una breve descrizione con una prefazione possiamo finalmente parlare del quarto libro. The Diary. 

Il libro ci proietta subito con i nostri protagonisti in viaggio insieme in California, la parte opposta di New York, insieme, felici e direi anche innamorati o meglio Selene lo è, e lo si nota molto, Neil invece si vede che ci tiene molto a Selene e chi ha letto tutti i libri sa perfettamente quanto sia forte il sentimento che Neil prova nei confronti della sua Trilli. 
<<Vivevamo la nostra follia da tre anni, non potevo più a fare a meno della mia conchiglia. E la mia conchiglia era lui. Bellissimo, smisurato, imperfetto e tremendamente incasinato>> ed ecco qua una semplice frase, ma che ci fa capire che Neil e Selene stanno insieme da tre anni da quel famoso 6 dicembre. 
Selene è consapevole che Neil non le ha mai dimostrato i suoi sentimenti ma nel suo cuore sa che Neil ci tiene a lei, dopotutto Selene è la sua perla. 
Ovviamente la gelosia di Neil nei confronti di Selene non è affatto diminuita anzi è aumentata, e questo è un problema per entrambi infatti la gelosia è la concausa delle loro frequenti liti. Ma sanno sempre come farsi perdonare nel loro modo incasinato ma bellissimo.

Ovviamente tante persone ancora, nonostante sia passato un bel paio di anni non accettano la loro relazione tra cui Janel, una delle migliori amiche di Selene. Già Selene deve convivere con il fatto che Neil non le dica mai un ti amo e sappiamo tutti il perché non glielo dice, ma esprime a modo suo il suo modo di amare e tenerci a Selene; se deve convivere anche con il fatto che una delle sue migliori amiche non accetta il loro amore, lei si ritrova come in una gabbia. Ma la nostra Trilli è forte e lascia perdere quello che pensano gli altri della sua relazione con Neil. 
<< Uno dei nostri problemi era proprio l'eccessiva gelosia: la provavamo entrambi in maniera spasmodica.>> è vero Neil e Selene sono gelosi come non mai l'uno dell'altra. Infatti Neil andrà su tutte le furie quando Selene uscirà con le sue amiche e quest'ultime verranno raggiunte da Ivan e compagni. Ricordate Ivan no? Il capitano? Credo che sia stato e ancora lo è la persona che Neil teme di più; infatti ha paura che gli possa portar via Selene. 
Credo che uno dei gesti più belli sia quello che succede durante la festa di laurea di Selene (Eh si anche se ci ha messo un po' di tempo per laurearsi, dopotutto è stata via molto tempo con Neil). Non vi dirò cosa succede durante la festa post-laurea ma sappiate solo che odierete e amerete Neil nello stesso tempo fidatevi. 

Se ben ricordate Neil, non ha un buon rapporto né con Mia né con Matt (Dato che lui da quando ha scoperto che Neil e Selene erano stati insieme, ha iniziato ad odiarlo). Neil non parla con nessuno dei due, ma Selene con un po' di astuzia lo convince ad andare insieme nella villa di Matt e Mia per una cena. 
Però durante la cena succede il fini-mondo da un gesto dolcissimo da parte di Neil, nei confronti di Selene, per una parola sbagliata di Matt, fa scattare l'ira di Neil. La governate Anna dopo la cena consegna un biscotto a Selene, se ben ricordate il biscotto che contiene sempre frasi al suo interno ha un significato ben importante per i nostri protagonisti. 
<<Apri il biscotto e sgranai gli occhi. Al suo interno non vi era nessuna richiesta o nessun consiglio...bensì un anello. Un anello con un enorme diamante azzurro come l'oceano, a forma di goccia, dal taglio perfetto, con altri due brillanti bianchi incastonati su entrambi i lati.>> 
Selene ovviamente non si aspettava un regalo del genere da parte di Neil, nessuno se lo aspettava, e lei non voleva nemmeno indossare l'anello ma Neil la convince a farlo. Però per tutte le cose belle succede sempre qualcosa di brutto soprattutto se siete avete una relazione con Neil Miller. 

Infatti il padre di Selene, chiede spiegazioni dell'anello, se alla risposta negativa al matrimonio, chiede se Selene è incinta e quest'ultima risponde di no. Lui dice la cosa più sbagliata che potesse dire. <<L'ultima cosa che vorrei da te sarebbero dei nipoti con qualche disturbo mentale ereditato da...>> questa frase oltre a scioccare Mia, fa scatenare la rabbia di Neil e anche la nostra che stiamo leggendo. Perché Matt, tu in primis che sai cosa ha subito Neil da piccolo te ne esci con questa frase hai veramente toccato il fondo. 

Ovviamente Selene vuole da tanto un figlio con Neil, ma sa che discutere con lui di questo argomento è molto difficile soprattutto per quello che ha subito lui da piccolo. Selene accetta il fatto che Neil non le dica ti amo, però Selene vuole avere una famiglia e non capisce o meglio non comprende il fatto del perché Neil non vuole avere figli, lui dice che c'è tempo, però Selene si chiede sempre quanto tempo, dovrò aspettare.

Ma non è finita qui perché come un'uragano la gelosia di Selene nei confronti di una certa donna, la fa in primis litigare con Neil (che lui cretino com'è pensa che la sua Trilli li perdoni sempre tutto) in secondo luogo decide di tornare a Detroit da sua madre. Perché vuole far capire a Neil che non può pensare che Selene vada bene tutto soprattutto vederlo ridere e scherzare con questa donna (non vi dico il nome sappiate solo che è architetto anche lei.) Neil per la prima volta inizia a rendersi conto di aver superato quel limite, di aver compreso finalmente quanto fragile è la sua Selene. Capisce che lei ha bisogno di certezze ha bisogno di lui, come lui ha bisogno di lei. 
Però anche se questa persona è tornata nella vita dei nostri protagonisti, sarà proprio quest'ultima a far capire a Neil come comportarsi per far pace con Selene e riconquistarla. E dopo una settimana lontani riescono a riappacificarsi. E va bene vi svelo il nome grazie Megan per aver fatto capire ai nostri incasinati che non sanno stare l'uno senza l'altra. 

Sono passati 4 anni da quella litigata, e Selene spera sempre di mettere su famiglia con Neil. L'argomento figli è sempre nella mente della nostra Trilli. Però una mattina Janel quando va a trovare Selene, la vede pallida e strana. Janel dopo aver indagato un po' consiglia a Selene di fare un test di gravidanza. Conoscendo la nostra Selene, si stava già preoccupando delle conseguenze se fosse stato positivo. Infatti era positivo. La paura di Selene era ed ora come reagirà Mister Incasinato. Beh Neil reagisce in modo che sorprenderà sia noi che la nostra Trilli. Reagirà nei migliore dei modi. <<Non è capitato. L'ho voluto>> spero che vi basti come reazione di Neil. <<Tu mi hai fatto un regalo bellissimo già nove anni fa, Trilli. Quindi grazie a te, per tutto>> <<Ci occuperemo di tutto, insieme. Ti starò accanto. Sarai una bellissima mamma, ma per me resterai sempre una bimba>>. Ho voluto mettere queste due frasi di Neil per farci capire quanto è maturato in tutto questo tempo. 
Però una delle paure di Neil era che Selene stesse aspettando una bambina, perché aveva paura di fare a lei ciò che Kim aveva fatto a lui. Però grazie a John gli fa capire che non succederà assolutamente niente, che lui non si comporterà con sua figlia come Kim aveva fatto con lui. Assolutamente no. Non succederà. 
Passano altri due anni Neil e Selene hanno avuto una bambina Nicole. E stanno festeggiando il suo compleanno. Inoltre Neil ci teneva tantissimo a Nicole e odiava vederla piangere. Voleva proteggerla da tutti. Neil si arrabbierà molto per quello che vedrà durante la festa, dato che vede Selene scendere dalla scale con suo collega. Come sempre la gelosia di Neil ha il sopravvento. Ma una volta che sono soli. Selene confessa la verità a Neil, aspettate niente perché Neil pensa sempre male, infatti decide di andarsene. Ma sempre grazie a Megan, gli fa capire di dover star accanto a Selene. E per l'ennesima volta grazie Megan. Una volta tornato a casa Selene, spiega tutto quello che è successo a Neil. Però quest'ultimo non riesce a capacitarsi dell'accaduto. Infatti Selene non riesce più a comunicare con lui. Solo quando Selene dirà a Neil << Secondo te vorrei un altro figlio dall'uomo che amo, se avessi un amante?>>. Brava Selene almeno Niel capisce.  Selene confessa a Neil << Non gli permetterò più di avvicinarsi, ma non abbandonare me e Nicole. Io vivo per te. Vivo per voi tre adesso>>. Certe frasi ovviamente sono un po' inutili con Neil, dato che lui conosce solo un metodo per farsi perdonare. 
Trascorrono altri 9 mesi e questa volta Neil e Selene hanno avuto un maschietto Julien. Ora erano una famiglia al completo. 
Nicole e Julien sono tutto per Selene e Neil. Infatti nelle ultime pagine dopo averli messi a letto Nicole e Julien chiedono a mamma e a papà di raccontarli la favola di Peter e Trilli. Ovviamente le battute sarcastiche di Neil non possono mancare. Però Selene dopo aver risposto a modo al suo incasinato inizia a raccontare la storia, la loro storia, la sua e di Neil. 






Commenti

Post popolari in questo blog

Sono sempre qui

Recensione E' colpa Nostra

Kiss Me like You Love Me serie - Recensione