Recensione Kiss Me Like You Love Me- Game Over

 

Recensione Kiss Me Like You Love Me- Game Over 

Con il secondo libro ci eravamo lasciati con la vita di Chloe in pericolo, dato che è lei la terza vittima di Player 2511. Diciamo che mette veramente a rischio la vita del piccolo Koala. Grazie all'aiuto di Xavier riescono a salvare la piccola Chloe appena in tempo. Ma dopo aver messo veramente a repentaglio la vita della sua sorellina Neil vuole assolutamente sapere chi si nasconde dietro alla maschera di Player 2511 per fargliela pagare. 
Una volta a casa (Xavier, Neil, Logan e la piccola Chloe) l'accoglienza che ricevono non è delle migliori perché oltre ad esserci Mia e Matt preoccupati per Chloe vi è anche William (il papà di Neil, Logan e Chloe). Se ricordate bene William ha un pessimo rapporto con Neil i due non vanno per niente d'accordo anzi si odiano. 
Ma ora parliamo un po' di Alyssa, la ragazza di Logan la sorella di Megam, nei primi libri l'immaginiamo come una ragazza dolce e perfetta, ma non è così santarellina come abbiamo creduto nei primi due libri. Lei sarà la causa di una lite tra Logan e Neil ed anche tra Neil e Selene. Diciamo che combinerà un po' di casini come un uragano che distrugge tutto. 
<<Il mio inferno mi sembrava più accogliente quando la tigrotta, ci passeggiava nel mezzo con i suoi occhi oceano e un sorriso da capogiro lei faceva rumore nella mia testa stava diventando una piacevole follia.>> Neil si sentiva smarito dopo la telefonata di Selene, dove quest'ultima era davvero arrabbiata nei confronti di Mister Incasinato per via di quello che le aveva raccontato Alyssa.

Strano ma vero Player, provoca nuovamente Neil distruggendo il parabrezza della sua Maserati. Se all'inizio di Player ne erano a conoscenza solo Logan, Selene e Xavier ora anche Luke viene a scoprire del folle che perseguita Neil e capisce tutto di quella volta (primo volume) Neil gli aveva chiesto di rintracciare chi gli aveva telefonato. 

Una cosa che non vi ho detto nel primo libro è che Neil è bravo nei colpi di scena, infatti quest'ultimo va a Detroit da Selene. La sua Selene...ma lei stava tornando a casa accompagnata dal fratello gemello di Janel, Ivan. Neil li vede insieme e diciamo che la gelosia ha il sopravvento e colpisce Ivan. Ma Neil non ammetterà mai che è geloso, soprattutto di essere geloso della sua Trilli. 
<<Questo rapporto stava distruggendo entrambi, eravamo fuoco e cenere e nessuno dei due sapeva come gestire l'attrazione, l'incolpabilità dei caratteri e le emozioni assurde che ci univano>> si loro due come ho sempre detto sono come due calmate tanto di respingono ma vengono attratte allo stesso modo. 

Finalmente, e dico finalmente Selene viene a conoscenza del passato di Neil, almeno una parte di esso, ora tutte le sue domande hanno avuto la dovuta risposta. Tutti i suoi dubbi sono stati in parte risolti. Neil testardo com'è è convinto che Selene non lo accetterà mai, che non lo vedrà più come lo vedeva prima. Ma come abbiamo sempre detto, e come ha sempre detto Selene LEI NON VOLEVA CAMBIARE NEIL, VOLEVA ACCETTARLO PER QUELLO CHE ERA!! 
Neil deve ritornare a New York e prima di partire si imbatte nella mamma di Selene (Judith). Se nel secondo libro sembrava adorabile ora non lo è, anche se bisogna capirla, lei non vede di buon occhio il rapporto tra Neil e Selene (anche se non stanno insieme) secondo lei Neil è nocivo per Selene, perché vede che è cambiata troppo non la riconosce più, inoltre pensa che Neil abbia cambiato sua figlia, facendola diventare una persona che non sarebbe mai diventata. Neil prima di partire per New York lascia un foglio di carta a Selene. 
<<Era una perla rara>> Neil non vuole che Selene sia contaminata dal suo passato, dal suo inferno, non vuole deluderla, lui vuole solo il meglio per lei. 

Neil una volta tornato a casa, partecipa insieme a Megan ad una terapia insieme ad altri ragazzi che hanno subito lo stesso trattamento loro quando erano piccoli. Il nostro incasinato se ne va prima della fine dell'incontro perché troppi ricordi dolorosi sono rifioriti nella sua mente, il dolore è tornato a farsi presente. Selene di nascosto va a New York per raggiungere Neil e va a "vivere" per così dire in un attico extra lusso, di cui la proprietaria è Mia. 
Neil, dato che non capisce che Selene lo accetta per quello che è, lui vuole far conoscere a Selene chi è lui davvero, vuole farle vedere la parte del suo caratteraccio, il suo passato oscuro, quello che riguarda Scarlett e le conseguenze di averla frequentata insomma tutto. <<Distruggerò le tue paure>> Selene sì voleva davvero comprendere tutto quello che Neil nascondeva e perché lo teneva segreto.

Neil però non sapeva che il suo tentativo di far conoscere a Selene la verità gli si ritorcerà contro perché la sua bimba viene a conoscenza del segreto più oscuro che Neil non avrebbe voluto che Selene scoprisse. Dopo essere usciti dalla clinica psichiatrica Neil non capisce perché Selene rimane lì vicino a lui, perché non scappa, lui ancora una volta, (tanto lo dirò fino allo sfinimento) non capisce che Selene lo accetta per quello che è. 

<<Da quando avevo intrecciato la mia vita alla sua non ero più la ragazzina pura e ingenua in tutti avevano memoria, non ero più la vecchia Selene che credeva di poterlo salvare o redimere. La nuova me aveva capito che sarebbe stato impossibile. Io avevo accettato Neil nell'esatto istante in cui gli avevo permesso di tessere i fili dell'inferno attorno a me>> Questo è uno dei tanti pensieri di Selene, uno tra i più personali che comprende di essere molto legata a Neil, dopo essere stata con lui in clinica a New York. 

Più andate avanti con i capitoli più vi accorgerete che il rapporto tra Neil e Selene sta cambiando, maturando, Neil infatti tornerà nuovamente a Detroit per stare insieme un po' alla sua Trilli. Ma c'è sempre un ma, Player torna all'attacco ed attaccherà nuovamente il nostro incasinato, sul suo punto debole ossia Selene. Neil a questo punto chiede nuovamente aiuto ai Krew per capire come ha fatto questo psicopatico ad avere un video osé di lui e Selene.

Vi starete chiedendo ma Neil e Logan hanno fatto pace dopo quello che aveva combinato Alyssa? 
- Allora per quello che ha fatto Alyssa i due fratelli non si sono parlati per un bel po' di tempo. Logan irromperà nella stanza di Neil si parleranno e il loro rapporto piano, piano tornerà come quello di prima. Anche perché a detta di Neil, Logan è la parte migliore di se. 
<<Sono la nuova Scarlett?>> questa domanda che Selene fa a Neil è molto delicata ma Neil la rassicura nei migliori dei modi e le fa capire che lei non è assolutamente come Scarlett è molto di più << Tu non sei Scarlett e non lo sarai mai, perché sei assolutamente altro. Sei di più Trilli>> 

Selene e Neil vivranno la loro storia, che se Selene non sa che Neil vuole lasciarla libera, una volta che si laurerà. Si vedranno molto spesso ogni fine settimana, lei lo raggiungeva sempre a New York. Ovviamente oltre a frequentarsi di nascosto, perché nessuno accetta la loro pseudo relazione eccetto che Logan e Chloe e la madre di Selene per via di un compromesso (io non ve lo svelo ma Neil davvero per quel compromesso dovresti sbattere la testa contro il muro).
 Però arriverà il 3 maggio il compleanno di Neil, il giorno della sua laurea, Selene è lì insieme a lui, e a tutta la sua famiglia. Però qualcuno che lo ha sempre odiato, William lo distruggerà nei peggiori dei modi se prima di quella data Neil non era quello che dovrebbe essere un uomo di 26 anni, ora era davvero perso nel buio le tenebre erano attorno a lui. William gli ha rovinato la vita. 

6 mesi...abbiamo un salto temporale di 6 mesi, dove nessuno ha più visto, nessuno ha più avuto notizie di Neil. Non c'erano più Selene e Neil. Non c'era più il legame tra Logan e Neil. 
Dov'era Neil? Nessuno di loro lo sapeva o meglio Logan sperava che fosse lì a Chicago per lo stage di architettura insieme a Megan. 
<<Avevo bisogno di Trilli>> a Neil mancava Selene, gli mancava la sua dolcezza e soprattutto gli mancava il modo in cui le lo faceva sentire. << Vieni qui Trilli. Dimmi cosa devo fare, perché la vita con me è stata una p****** e io ho solo imparato a fotterla a modo mio inciampando negli errori, ma con te...con te era diverso>>  qui capiamo veramente quanto Neil sente la mancanza di Selene attorno a se nella sua vita. 

 <<Aveva una profondità d'animo sorprendente e, per di più, una cultura vasta che si estendeva dall'arte alla filosofia>> Non solo Selene è a conoscenza di quanto Neil sia intelligente, anche Megan ne viene a conoscenza.
<<...l'avevo trovato ubriaco marcio fuori dal Blanco. Era seduto poco distante dall'ingresso del locale, con la schiena appoggiata al muro a compatire se stesso>> qui bisogna ringraziare Megan, per aver salvato Neil dopo quello che gli aveva rivelato William, diciamo che Megan dopo averlo convito ad andare a Chicago con lei, lo avrebbe tenuto lontano dai Krew, dall'alcool e dalle droghe aveva salvato Neil. E nessuno lo sapeva solo lei e ovviamente Neil. 

Tornerà anche Player e questo porterà Neil a tornare a New York, da Logan e da Selene, che aveva raggiunto quest'ultimo anche con la febbre per sapere cosa aveva inviato per l'ennesima volta quel psicopatico di Player. 
Quanto Neil arriverà alla villa in compagnia di Megan, la nostra Trilli è molto turbata e le sue emozioni anche a causa della febbre le farà pensare cose che non dovrebbe neanche lontanamente pensare. Ma sì sa se, si tratta di Neil le emozioni di Selene cambiano in continuazione. 
<<Mi sistemo le coperte e mostrò un lato dolce di sé che non aveva mai notato finora, eccetto che con i suoi fratelli>> strano ma vero, ma Neil si stava prendendo cura di Selene, non si era affatto dimenticato di lei in quei 6 mesi lontano, anche perché Neil non è affatto cambiato, anche se uno schiaffo se lo meriterebbe dopo quello che ha fatto a Chicago. 
<<Niel mi sfrego il naso contro il collo e mugolò appagato quando ispirò il mio profumo. I suoi gesti non celavano alcun doppio fine. Mi stava coccolando, cullando tra le sue braccia. Cercai di rilassarmi e di godermi le lievi scariche di piacere che percepivo lungo la schiena. La barba che sfregava contro la mia pelle mi faceva quasi il solletico>> questo è un piccolo pensiero di Selene mentre era nella sua stanza insieme a Neil e lui si stava prendendo cura di lei, dato che aveva la febbre molto alta. 
Il capitolo del ritorno di Neil contiene tante scene che vorrei descrivervi alla perfezione, trascrivere ogni mia frase, pensiero che ho amato di più però sono tantissimi e quindi è praticamente impossibile trascriverli tutti. Quindi vi dico semplicemente che il mio capitolo preferito è il capitolo 25!!

<<NON AVEVO PAURA, NON VOLEVO CAMBIARLO. AVEVO GIÀ ACCETATTO IL SUO PASSATO. ADESSO, PERÓ, VOLEVO AMARLO. QUESTO È L'AMORE: CAPITA PER CASO, NON È POSSESSO, NON AMMETTE PRETESE. NON IMPONE CONDIZIONI NÉ LIMITI. L'AMORE È AMARE SENZA SAPERE IL PERCHÉ>> Selene ci fa capire ancora una volta quando ami Neil, e che lo accetta, che si sente sua, che lo vuole nella sua vita, che lui per lei è la sua conchiglia, il suo posto sicuro, è quella persona che non vuole abbandonare perché senza di essa si sentirebbe persa e smarrita. 
<<Era un legame silenzioso ma vero, trovai me stessa nei suoi occhi. Trovai protezione nelle sue braccia, trovai casa nel suo profumo. Eravamo connessi, eravamo un casino incoerente, eravamo desiderio, energia pericolosa, vita. Un amore disastroso. Un'incoerenza magica che creava qualcosa di stupefacente. Il nostro era un incantesimo di cui entrambi eravamo stati vittime.>> Non esistono parole per descrivere questo pensiero della nostra Selene. Ve lo detto che questo capitolo contiene troppi pensieri perfetti.  
Ma Neil capirà mai che la sua metà è Selene? Chissà se lo capirà. 
Il capitolo successivo possiamo dire che chiude un cerchio, l'ultimo bersaglio di Player, si scoprirà chi è quel pazzo. Vi dico solo che i Krew saranno molto importanti e che se fino a prima li avevamo odiati per come si comportavano in questo capitolo bisogna solo dirgli grazie. Player si è personaggio che ha a che fare con il passato di Neil. Non vi dico chi è perché sennò non leggerete mai il libro e vi priverei del brivido. 
<<So ciò che provi, lo sento. Non hai bisogno di usare parole inutili per dimostrarmelo>> Niel sa, anzi ha sempre saputo quello che Selene prova per lui, non le dirà mai un Ti amo, ma una semplice frase molto più importante di un ti amo YA PIHI IRAKEMA ossia Sono stato contaminato da te. 
<<Gli strinsi una mano e le sue dita si intrecciarono alle mie, per sempre. Noi eravamo un per sempre inciso lì, in alto, nel cielo. Noi eravamo qualcosa di immortale perché l'amore è immortale>> ed ora da questo punto in poi ci sono tante di quelle frasi e pensieri che vorrei descrivervi ma non posso. 
È la parte che mi ha fatto piangere di più che mi ha fatto emozionare, quella che ti innamori follemente di Neil David Miller, ti innamori follemente di quell'incasinato e invidi Selene, ci sono tutte quelle frasi che vorresti sentirti dire dalla persona che ami. <<Il nostro era un'amore travolgente>> si il vostro amore è travolgente e magico. <<Sei una piccola fata, Selene. Hai portato un po' di luce nel mio buio, un po' di sogni nei miei incubi. Sei riuscita, con la tua polvere magica, a domare i miei mostri senza alcun timore>> <<Non ti lascerò mai andare, bimba, sarò nel vento, sarò nel sole caldo, sarò un fiore profumato, sarò in un libro che leggerai, sarò un ricordo, sarò nel tuoi sogni sarò...sarò ovunque si poseranno le tue mani, ovunque si poseranno i tuoi occhi. Sarò ovunque vorrai. Sempre con te.>> Credo che questa sia una delle frasi più belle che Neil abbia mai detto a Selene e fidatevi se non piangerete dopo quello che si confidano prima questa è la goccia che ci fa piangere davvero tanto. 
Vorrei trascrivere anche le frasi successive ma non posso, sennò mi tocca scrivere tutte l'emozioni che mi ha scatenato Neil. 

Selene passerà molto tempo con Neil, desiderava tanto che il suo incasinato le ripetesse le parole che le aveva ripetuto quella sera tanto tragica che chiudeva un cerchio che non si sarebbe più riaperto. Ma Neil non lo avrebbe fatto, non le avrebbe mai ripetuto quelle parole. 
Neil testardo com'è tornerà a Chicago. Convinto ancora che allontanare Selene da lui sia la scelta più giusta visto quello che era successo quando erano entrambi a New York. Che poi Neil vuole lasciare libera Selene anche per quello che la madre di lei, pensa di lui. Che lui è convinto di non poter mai far felice Selene, che non potrà mai darle quello che lei vuole. Se il capitolo prima lo avevamo amato in questo lo insulteremo e basta. Selene si confiderà con Megan, confessandole tutto quello che ama Neil, quello che ama e odia, dato che Neil ha scelto di tornare a Chicago. Qui ci sarà una lunga confessione di Selene su tutto quello che sa di Neil, e qua ancora una volta capiamo quanto ami il suo incasinato e quanto sia importante lui per lei. 

Siamo al penultimo capitolo, qui finalmente scopriamo che Logan e Janel stanno insieme e che sono una coppia. Ci sarà anche il compleanno di Selene il 6 dicembre. Lontano da Neil purtroppo. Purtroppo la nostra Trilli non si era ancora ripresa da Neil, non voleva avere più niente a che fare con i playboy (certo le ultime parole famose). Lei è triste, molto triste, perché le manca tantissimo Neil tanto che lo riproduce in pupazzo di neve. Ora però preparate i fazzolettini perché vi farò piangere. 
Selene quando andrà in camera sua troverà una scatolina e al suo interno vi era un bracciale. Ma non un bracciale qualsiasi, un bracciale d'argento con una perla luminosa come ciondolo. E poi il mazzo, ovviamente non di rose, ma di caramelle al gusto di cocco e miele e un biscotto della fortuna in mezzo ad esso. E al suo interno la frase <<Baciami non come se mi amassi, ma con tutto l'amore che provi, perché sono pronto a ricambiarlo. Raggiungimi fuori>>. Finalmente possiamo dire. Lui e lei. Insieme felici. Lui che finalmente ha capito di non poter stare senza la sua Trilli, senza la sua perla. 
I nostri Seleil partiranno insieme per un lungo viaggio. Da dove avrà inizio la loro storia. 

L'ultimo capitolo che conclude la storia, abbiamo un salto temporale di 10 anni qui troviamo Neil e Selene adulti, che stanno insieme. Che hanno una figlia Nicole. Sono entrambi felici. Neil oltre ad essere geloso di Selene è anche geloso di Nicole ovviamente. Il finale del cavaliere oscuro e la principessa qual è? Non abbiamo una vera risposta. Per me il finale è quello che la principessa ha portato un po' di luce nella vita del cavaliere e che non sono niente l'uno senza l'altra. 

Vi chiederete ma in questi 10 anni cos'è successo a Neil e Selene? Tutto questo sarà raccontato nel quarto libro Kiss Me Like You Love Me 4 - The Diary. 








Quindi quello che posso dirvi vi aspetto nella quarta e penultima recensione della saga KMLYLM a presto la vostra G. 







Commenti

Post popolari in questo blog

Sono sempre qui

Recensione E' colpa Nostra

Kiss Me like You Love Me serie - Recensione