Recensione Kiss Me Like You Love Me - A Dangerous Game
Ora vi parlerò del secondo libro della serie Kiss Me Like You Love Me- A dangerous Game.
Se ben ricordate il primo libro abbiamo un finale che ci lascia con il fiato sospeso che non sappiamo quello che sia successo a Selene se sia ancora viva, se è morta. Non lo sappiamo. Quindi il secondo libro inizia con la nostra Trilli in ospedale, tutti perfino Neil, la mamma di Selene sono tutti lì in ospedale in attesa. Un attesa che dura tanto. Selene è viva ma purtroppo in coma. Si risveglierà dopo 10 lunghissimi giorni. Ovviamente lei, non rimane a New York e quindi come la sua decisone iniziale tornare a Detroit con sua mamma.
I nostri protagonisti, sono lontani, non abitano più nello stesso tetto e non si sa quando e se mai si rivedranno. Ovviamente la nostra Selene non si è dimenticata di Neil, dei momenti intimi che hanno condiviso.
<<Avrei dovuto abbracciarla, baciarla e trascinarla con me nella mia camera da letto, ma mi ero imposto di non fare cazzate e di lasciarla andare, perché era la decisone più giusta>> anche se sembra assurdo, erano passate poche ore e Neil, dopo l'insistenza di Logan, ha finalmente ammesso a se stesso che gli mancava Selene. Gli mancava la sua Trilli. Lei non era come le altre, lei voleva conoscerlo, conoscere il suo passato, le sue passioni, voleva conoscerlo per quello che era. Infatti Selene era diversa dalle ragazze a cui era abituato Neil, era l'opposto di Jennifer e di Alexia (Le ragazze del gruppo dei Krew).
Selene ovviamente come ho detto prima non si è affatto dimenticata di Neil, <<un uragano, una tempesta di emozioni a cui associavo un unico nome: Neil Miller>> esatto per Selene Neil era o meglio è come un vento incontrollabile che le faceva provare emozioni devastanti.
Un viaggio a Coney Island per festeggiare il compleanno di Matt, e anche per riavvicinare Selene al padre, cercare di avere nuovamente un bel rapporto tra padre e figlia, Selene incontrerà nuovamente Mia, Logan la piccola Chloe e anche Neil. Stranamente e non è un caso Selene è ancora arrabbiata con Neil, per il comportamento che ha avuto lui nei suoi confronti nella notte di Halloween.
Selene si era preparata per affrontarlo per dirgli quello che pensava di lui, ma la mancanza di Neil la fece desistere dalla determinazione iniziale. Insomma Selene riuscirà mai a dire a Neil quello che pensa di lui? Pazientare vi posso dire solamente.
<<Capii quanto mi fosse mancato il suo tocco>> e si sa che a volte i gesti parlano di più di mille parole, soprattutto se siete Neil e Selene. <<Ero ancora la sua Trilli, allora, come se non fossimo mai stati lontani>> esatto tra loro sembrava che non fosse cambiato niente. Nemmeno 1000km, di lontananza. No era rimasto tutto come prima dell'incidente.
<<D'ora in poi avrei cercato di comprenderlo, facendo però attenzione a non lasciarmi soggiogare>> esatto Selene voleva solo comprenderlo come ho sempre detto anche nella recensione del primo libro.
Neil però era un maestro della seduzione infatti fa di tutto per non baciare Selene (anche se lo vorrebbe tanto quanto lo vuole lei) infatti pur di scambiarsi quel bacio, la bacia in altre parti del viso facendola tremare.
Selene mentre è a Coney Island scopre il segreto più oscuro di Neil, quello che lo condiziona il suo modo di essere. Glielo rivela Logan, in parte, perché lo stesso Logan gli dice che deve essere Neil a raccontaglielo. Non posso dirvi qual è il segreto che condiziona il mondo di Neil, sappiate solo che è il più brutto, quello che nessuno vorrebbe passare. Specialmente alla sua età. Mai e poi mai. Nessuno si merita una cosa del genere. NESSUNO. (Vorrei tanto dirvi qual è il segreto ma non posso, sappiate solo che Kira l'ha spiegato alla perfezione di più nel terzo libro, ma ha tratto l'argomento con una delicatezza estrema.)
Dopo Coney Island, Selene torna a New York, e tra lei e Neil c'è una piccola conversazione per messaggio, cosa strana conoscendo il nostro incasinato lui non fa mai queste cose. Selene torna nuovamente a New York. Io vi ho sempre parlato di Selene ma ora soffermiamoci un attimo su Neil anche lui dal ritorno da Coney Island si sente confuso, Soprattutto dopo la rissa con Xavier qualcosa in lui cambia. (Mai provocare Neil! Mai nominare Selene in sua presenza e mai fare commenti volgare nei confronti di lei.)
Dopo essere stati lontani Selene e Neil si ritroveranno sotto lo stesso tetto, anche se per poco tempo, chissà se la loro attrazione fatale nei confronti l'uno verso l'altra riuscirà a tenerli lontano? Secondo voi riusciranno a stare lontano? Ovviamente NO. Dato il bacio che avrebbero tanto voluto scambiarsi a Coney Island hanno dovuto aspettare New York per scambiarselo.
Selene rimarrà a New York per due giorni non è tanto tempo però fidatevi che in due giorni succede di tutto. Soprattutto se vivete con Neil o siete lui.
I segreti come si sa, non possono rimanere segreti tanto a lungo soprattutto se si abita con Neil e si conoscono le sue abitudini. Il segreto più intimo e peccaminoso ne viene a conoscenza l'ultima persona che entrambi si aspettavano. Fatto sta che tutta la famiglia viene a scoprire della loro tresca anche se tanto tresca non si può chiamare. I mostri del passato di Neil che tutt'ora sono vivi nel suo presente, spezzano il cuore a Selene, ma lei inspiegabilmente non si fa abbattere dalle parole di Neil. Perché lei grazie a lui è cresciuta e lo affronta e la stessa sera torna a Detroit con il cuore spezzato e anche consapevole che forse non avrebbe mai più rivisto il suo incasinato.
Secondo voi Neil pensava davvero quelle cose che ha detto a Selene in presenza di Matt? No ovvio. Lui è sempre convinto che se allontana Selene da lui, lei starà meglio. (è veramente tanto testardo il nostro Neil)
Ovviamente ora il nostro Neil sta pagando un po' le conseguenze delle sue azioni, (Le parole hanno un peso quindi bisogna stare attenti su come usarle) dopo aver spezzato il cuore a Selene si sente un po' perso senza la sua Trilli anche se conoscendolo non lo ammetterà mai, dato quanto è orgoglioso. Inoltre nello stesso capitolo notiamo che Neil non ha un bel rapporto con la madre e qui viene spiegato anche il motivo per il quale non vanno d'accordo. Se da una parte abbiamo Neil così, Selene come se la sta passando dopo le parole taglienti e piene di veleno che ha detto Neil?
<<...non so neanch'io perché sono venuto fin qui, spero solo che tu non mi caccerai via e che mi lascerai spiegare perché ho detto quelle cose a tuo padre>> ecco il colpo di scena, più inaspettato, e che in tanti lo speravamo che si incontrassero nuovamente. Neil per una volta ha messo da parte l'orgoglio. << non mi sarei mai dimenticata di Neil sarebbe stato impossibile per questo spesso mi spaventava ciò che provavo per lui>> esatto Selene non si sarebbe mai dimenticata di lui. Ora erano insieme a Detroit in un modo del tutto inspiegabile. Erano insieme nella città di lei, non più a New York.
Neil e Selene escono insieme lì a Detroit passeranno una bellissima serata, un bacio mozzafiato, quel bacio che tutte noi aspettavamo che si scambiassero; però tra loro due come ben sappiamo non è sempre rose e fiori, anzi non lo è mai stato, ci sono sempre fulmini. Infatti dopo una pseudo confessione di Selene nei confronti di Neil, quest'ultimo si arrabbia. Voi vi chiederete ma perché si arrabbia se una ragazza come Selene gli confessa di amarlo? Purtroppo Neil ha un problema che se leggerete la serie capirete qual è lui ha sempre detestato la parola amore per un motivo. Non posso dirvi qual è sennò vi tolgo la magia della lettura. Però posso dirvi questo Neil non conosce l'amore o meglio conosce quello che gli è stato fatto e insegnato, per lui amore significa dolore e violenza.
<< ...Ti avrei proposto di baciarmi come se mi amassi altre mille volte, ma ti avrei anche chiesto di non dirmi mai ti amo. Poi ti avrei fatta inginocchiare al mio cospetto, resa schiava della mia anima, ti avrei mandata via un milione di volte, ma sarei venuto a riprenderti sempre.>> Questo è una parte del pensiero di Neil quando Selene gli chiede se lui ci tiene a lei. Neil durante la notte scappa, ancora per l'ennesima volta lasciando a Selene un misero post-it.
Neil e Selene sono nuovamente distanti, lei a Detroit arrabbiata con Neil perché è scappato in piena notte lasciandole un misero post-it (No non vi dirò cosa c'era scritto) e Neil spaventato per quello che sta succedendo con Selene perché si rende conto che lei non è come le altre ragazze lei è speciale, lo fa stare bene. Anche Logan capisce lo stato d'animo e comprende a pieno il problema di di suo fratello e gli dice di provare a fare l'amore con Selene per vedere se trova una soluzione al suo problema.
Neil comunque è ad un passo dalla laurea, il suo sogno di diventare architetto è vicino, gli verrà proposto uno stage a Chicago, ma lui non sa ancora se accettare o no, soprattutto dopo aver scoperto la persona con la quale dovrebbe condividere l'appartamento.
<<I baci non si chiedono mai>> ed ecco i nostri due protagonisti di nuovo a Detroit insieme, si scambiano baci, fanno nuovamente l'amore. Capiscono di avere un legame profondo ma che nessuno dei due sa dare una risposta.
Ci sarebbero mille dettagli da descrivere e raccontare ma non si può sennò vi dovrei trascrivere 20 pagine dei nostri Neil e Selene.
Però c'è sempre un però che fine avrà fatto Player? L'ultimo capitolo ci lascia con un finale aperto e che ci fa stare male. Player ha colpito per primo Logan, poi Selene e adesso chi è la sua terza vittima? Riuscirà a salvarsi? Neil riuscirà a salvare anche questa persona?
Sono tante domande che ci poniamo, per avere una risposta a tutte le nostre domande è continuare a leggere la serie.
Non vi dico chi è la terza vittima ma potete arrivarci mancano Matt, Mia e Chloe.
Vi aspetto con la terza recensione. Kiss Me Like You Love Me- Game Over
Vi svelo una cosa il secondo libro per me è da tramite tra il primo e il terzo libro. Il terzo libro è il mio preferito di tutti i 5.
A presto la vostra G

Commenti
Posta un commento