Recensione Kiss Me Like You Love Me - Let's Game Begin
Kiss Me Like You Love Me 1- Let's Game Begin
Come vi avevo promesso ecco la recensione del primo libro della saga Kiss Me Like You Love Me.
Let's Game Begin. È un dark romance. Vi dico io non ho mai letto questo genere però io mi sono innamorata delle copertine di questi libri. E poi la serie mi ha totalmente stravolto me ne sono follemente innamorata. Però torniamo a noi. Ora parliamo del primo libro Let's Game Begin possiamo dire l'inizio di tutto. Bisogna comprendere a fondo il primo libro per poi comprendere gli altri.
Come vi avevo anticipato ora farò una recensione per ogni libro della serie e saranno recensioni dettagliate con frasi prese dal libro anche per farvi capire l'importanza di tali frasi e perché sono così importanti.
La serie di KISS ME LIKE YOU LOVE ME vi sono 5 libri:
- Kiss me like you love me- Let's Game Begin
- Kiss me like you love me - A Dangerous Game
- Kiss me like you love me- Game Over
- Kiss me like you love me- The Diary
- Kiss me like you love me- Let's play again
I personaggi della serie
NEIL: Il classico bello è impossibile. Ha 25 anni all'inizio della serie. Lui è un personaggio molto particolare. Ha un passato molto travagliato, che influenzerà per sempre la sua vita. Con quei occhi color marrone mischiati al color miele fa molte conquiste e strega chiunque con il suo sguardo. Lui come vi dicevo ha un passato molto ma molto complicato. Mi raccomando quando leggete la recensione non giudicatelo cercate di capirlo.
SELENE: Lei è la classica brava ragazza, acqua e sapone. Ha 20 anni all'inizio della serie. I suoi occhi color oceano sono così puri e limpidi che ti ci puoi perdere. Lei cerca sempre di vedere il buono delle persone ovviamente è molto testarda e non si arrende mai. Ama la letteratura. Cerca sempre la verità. È una ragazza forte e sa amare e comprendere le persone senza giudicarle. Ricordatevi delle mie parole. Selene non giudica, lei cerca sempre una spiegazione.
PLAYER 2511: l'antagonista di tutta la serie lui è il cattivo pieno di rimorsi e cerca vendetta. Con i suoi enigmi e le sue frasi fa uscire di testa chiunque. Per scoprire chi si nasconde dietro la maschera di Player 2511 bisognerà pazientare.
KISS ME LIKE YOU LOVE ME - LET'S GAME BEGIN recensione.
<<Volevo solo dimenticare le brutte cose e rifugiarmi sulla mia isola che non c'è.>>
L'isola che non c'è per tanti può essere qualcosa messa a caso ma non è così ritroveremo molto spesso questa espressione nel primo libro; un mondo parallelo dove Neil voleva rifugiarsi per dimenticare tutto. Soprattutto il suo passato. Fin dal prologo capiamo che vi è qualcosa anche se non sappiamo cosa sia che influenzerà la vita del nostro protagonista. Anche se vorrei dirvi cos'è non posso farlo anche perché ne viene parlato sia in questo volume ma soprattutto nei prossimi.
Nel primo capitolo conosciamo la nostra protagonista Selene, lei vive a Detroit con la madre, il padre vi chiederete beh lui si è rifatto una vita a New York con la sua nuova compagna, ed è proprio lì che sta andando Selene a New York da suo padre per riallacciare i rapporti con lui. Matt il padre di Selene non è il padre perfetto anzi tutto il contrario non c'è mai stato per lei e inoltre tradiva la compagna. Lì a New York è sposato e vive in una villa lussuosa con la sua compagna e i 3 figli di lei.
Chiunque sarebbe felice di andare a New York, ma non Selene, lei non vuole saperne niente di Matt (suo padre) non vuole riallacciare i rapporti con lui. Però non sa che prendendo quel volo per New York le cambierà la vita, conoscerà il nostro incasinato, il nostro Neil, bello tenebroso, enigmatico con quei occhi scuri con sfumature simili al miele le sconvolgerà la vita.
Una volta arrivata a New York e nella sua nuova casa o meglio villa, conoscerà Mia e i suoi figli Logan e Chloe mentre Neil lo conoscerà poco dopo in un modo un po' strano. Selene come ognuno di noi si sente un pesce fuor d'acqua in una città che non è la sua, lontana km e km da casa e lontana da suoi affetti. Da sua madre, dal suo ragazzo Jared. Come vi ho anticipato sulla presentazione dei protagonisti Selene ama la letteratura ed ogni volta che arriva in una nuova città deve comprare un libro, dopo pranzo si recherà da sola alla libreria Magic Books.
So che mentre leggerete la recensione o anche il libro vi porrete delle domande tra le quali Ma perché è andata da sola se non conosce la città? Si perderà mai? Quando incontrerà Neil? Sono domande che mi sono posta anche io la prima volta che ho letto il libro.
Sulla via del ritorno purtroppo le muore il cellulare, lei non si ricorda la strada per ritornare a casa e decide di chiedere ad un gruppo di 5 ragazzi e tra di loro vi è il famoso Neil, anche se quest'ultimo non rivela la propria identità fino a destinazione.
<< annegai nei suoi occhi per un tempo indefinito mi stava drogando con il suo sguardo velenoso, lo sguardo che mi penetrava con veemenza, spogliandomi di ogni difesa e toccandomi senza che le carni si sfiorassero assurdo mi sembra lo spettacolo di un arcobaleno o di un'anima dai colori pittoreschi.>> Con questo piccolo periodo capiamo quanto il nostro Neil sta influenzando la nostra protagonista o meglio cosa le fa provare e che effetto ha Neil su Selene.
Come ogni studentessa Selene deve cominciare l'università a New York, per fortuna che non è da sola perché vi è Logan vicino a lei e gli amici di quest'ultimo, e anche Neil. Strano ma vero Neil frequenta l'università. Per Selene è un incubo dato che se lo ritrova pure lì.
I brividi a Selene mancano quei famosi brividi, le farfalle sullo stomaco, quelle emozioni che non aveva mai provato mentre baciava Jared, Selene ultimamente si chiede perché non sente quei brividi quando baciava il suo ragazzo e soprattutto di domanda se mai li proverà. Li proverà con la persona che mai lei si aspetterà.
Infatti durante la sua prima festa Selene proverà un certo brivido, una sensazione nuova per lei che non aveva mai provato prima d'ora. Infatti l'artefice dei brividi di Selene è Neil, solo e solamente il nostro incasinato. Quel momento così speciale è descritto alla perfezione dall'autrice Kira come se fossimo noi al posto di Selene in quel momento.
<<Per me Neil era ancora un mistero>> infatti Neil nasconde qualcosa di molto, ma molto brutto, qualcosa che fa parte del suo passato e che l'ha fatto crescere però marchiandolo per sempre. E con il tempo, molto tempo Selene inizierà a comprendere il motivo per il quale Neil si comporta in modo ostile e in maniera fredda con tutti proprio perché è il suo passato che lo influenza a comportarsi in determinato modo.
Dopo quel bacio mozzafiato in piscina che Neil ha regalato a Selene, quest'ultima sembra proiettata a volerlo conoscere meglio e provare ancora una volta quei "brividi" che solo Neil riesce a farle provare; il rapporto tra Neil e Selene è un mix di attrazione reciproca che porterà Selene in un'altra dimensione, per modo di dire, lei e Neil tra sogno e realtà e forse vicini, troppo vicini ad un'isola che non c'è. Dove gli errori non esistono, vi è solo felicità, attrazione e amore, ma soprattutto priva di paura e lontana dai guai. Ben diversa dalla realtà dove i guai sembrano perseguitare il nostro protagonista.
Se Selene e Neil inconsapevolmente sono attratti l'uno dall'altra, quello che succede tra loro all'inizio non dovrà mai più ripetersi almeno è quello che pensano loro, peccato che nessuno ci crederà mai, nemmeno loro perché quello era l'inizio di tutto. <<Ciò che provavo era bellissimo ma inspiegabile, deleterio, sbagliato. Stavo correndo un rischio fatale>> con questo pensiero arriva la conferma di quanto avevo detto precedentemente lei e Neil sono come due calmate attratti l'uno dall'altra e nascerà qualcosa di forte tra loro solo che non lo sanno ancora.
<<Sentii un vuoto improvviso nel petto e una strana angoscia nello stomaco>> questo è uno dei primi pensieri di Selene dopo aver passato la notte con Neil, si sente confusa, scossa e ancora stravolta da Neil. Lei comprende che mentre facevano l'amore lui non era lì con lei, non era se stesso, Selene vuole solo conoscerlo meglio. Conoscere il vero Neil. Inizierà a conoscere il suo mondo e i suoi amici I Krew il gruppetto più pericoloso dell'università e Xavier prende di mira Logan, anche se sa che potrebbe scatenare la rabbia di qualcuno ossia di Neil, Xavier infatti teme un po' le conseguenza prendendo di mira il fratellino di Neil, a lui puoi fare di tutto ma guai toccare la sua famiglia.
<<La tua sete di verità potrebbe solo farti soffrire. Ognuno di noi è un'enigma o una domanda senza risposta ed è giusto che resti tale>> anche se non sembra leggendo il libro Neil è una persona intelligente, infatti lui aveva già compreso che Selene vuole sapere qualcosa in più su di lui, sul suo passato, del perché si comporti così, lei vuole avere delle risposte alle sue tante domande.
Selene è molto attratta da Neil e non riesce a spiegarsi il motivo, Neil dal canto suo sa che effetto fa su Selene e le sa leggere dentro...Neil è un vero enigma per la nostra protagonista.
Non dimentichiamoci di Jared, il ragazzo di Selene, lei deve ancora sistemare le cose con lui, deve ancora dirgli la verità, quello che è successo tra lei e Neil, insomma deve confessarli il tradimento; lui è anche venuto a trovarla da Detroit, ma Selene si sente persa, persa nel mondo della perdizione, malizia e gola e l'artefice del suo stato di smarrimento è Neil. <<Cerco solo di capirti>> con questa piccola frase capiamo quanto sia forte Selene.
I gusti di Neil, in fatto di donne sono chiari, a lui piacciono le bionde, ma Selene è mora ed è molto diversa dalle donne a cui lui è abituato e non capisce perché Neil è "attratto" da lei; questa è un'altra domanda che si aggiunge alla lista delle domande senza risposta che Selene ha sul nostro incasinato.
<<Non volevo cambiarlo nè giudicarlo ma solo capirlo>> questa è la frase dove si capisce la forza di Selene e ricordatevi sempre di queste parole. Lei non vuole cambiare Neil nemmeno giudicarlo, voleva solo capirlo voleva solo una risposta a tutte le domande che si era posta su di lui.
Circa a metà del primo libro della un certo Player 2511 non si sa chi sia, è un personaggio sinistro, molto misterioso, questo Player è in cerca di vendetta nei confronti di Neil e pur di fargliela pagare mette in mezzo pure gli affetti di Neil. Ovviamente come abbiamo ben compreso Neil non è il tipo di uomo che si lascia mettere i piedi in testa, anzi tutto il contrario ed è per questo che ha tanti nemici e non sa chi può essere questo famigerato Player in cerca di vendetta.
Logan e Neil hanno un rapporto da veri fratelli, come vi anticipavo Xavier teme la reazione di Neil se fa qualcosa a Logan, proprio perché Neil tiene in modo speciale a lui e a Chloe. Il loro legame c'è sempre stato fin da piccoli infatti Neil ha sempre protetto Logan da qualcosa di oscuro e malvagio che ha segnato la vita di Neil e lui pur di non far passare l'inferno a Logan si sacrificava sempre.
Neil essendo che ha dei piccoli disturbi che non posso dirvi quali sono sennò vi tolgo l'emozione di leggere il libro, accompagna Chloe dal dott. Lively inconterà Megan una ragazza che è stata presente nel passato di Neil, hanno condiviso qualcosa, un passato però al quale Neil sembra sfuggire e allontanarsi. Nello stesso posto conoscerà anche il dott. Keller, amante delle leggende. Ricordatevi questa cosa perché lui ama le leggende soprattutto quelle riguardanti le perle e conchiglie.
Dovete sapere che il posto dove Neil ha portato sua sorella lui lo odia ci è stato per 12 anni per risolvere il suo problema, ma che alla fine non ha mai risolto. Secondo Neil i suoi problemi non li avrebbe mai risolti frequentando quel posto, lui pensava che nessuno poteva capirlo, capire cosa lo turbava, cosa lo faceva stare male e perché si comportava così. Lui pensava che nessuno potesse amarlo così com'era, peccato che quel testardo convinto di questo non si accorgeva della realtà oppure lo sapeva ma non voleva ammetterlo. Perché quell'amore vero deve ancora arrivare in fondo al suo cuore.
Si sa che i segreti se sei sotto gli occhi dei Krew non possono durare a lungo...infatti il segreto di Selene, qualcuno lo scopre, e la minaccia di distruggere la sua felicità per sempre, questa persona è così ossessionata da Neil, che scopre tutto su Neil e Selene, e questa persona minaccia di dire tutto a Jared; anche Selene come Mister Incasinato non si lascia mettere i piedi in testa e reagisce alla minaccia pensando che Neil sia solo suo.
Player 2511 si fa di nuovo vivo questa volta il suo enigma, significa punizione, ovviamente non è facile capire chi si nasconde dietro a costui, però Neil dai vari enigmi capisce che qualcuno è già stato punito.
Come vi ho anticipato Neil ha subito un trauma da bambino, quando aveva solo 10 anni da parte della sua babysitter, una ferita psichica che non sarebbe mai guarita, da questo punto si inizia un po' a comprendere il motivo per il quale Neil si comporta in questo modo e anche il perché ha un legame profondo con Logan.
Selene e Neil hanno i loro segreti ma quando si vive insieme sotto lo stesso tetto molto spesso i segreti non rimangono tali, le persone vengono a scoprire i segreti anche quelli più peccaminosi e anche i segreti che dovevano rimanere segreti per non rovinare la felicità di qualcuno.
Anche se è difficile pensarlo ma Neil inizia a dare delle piccole attenzioni alla sua bimba, alla sua Trilli, quelle piccole attenzioni che li faranno unire sempre di più.
<<E lui era il mio casino più bello>> nonostante siano così diversi per Selene, Neil oltre ad essere il suo incasinato era il suo casino più bello...si sente protetta da lui al sicuro, perché Neil oltre a proteggere Logan e Chloe protegge anche a Selene perché in qualche modo sì è affezionato a lei anche se non si direbbe.
<<Se ognuno di noi aveva la propria metà, Logan era la mia: lui era la metà migliore di me.>>
Con l'andare avanti della storia, ci sono vari episodi che stravolgono le vite dei nostri protagonisti, tra Player che manda altri enigmi, la storia di amore/odio ti voglio/ti respingo di Selene e Neil. Arriviamo alla fine del libro con l'ennesimo enigma da risolvere, però Selene ormai stanca, e con la nostalgia di casa, decide di tornare a casa, solo una persona potrebbe farle cambiare idea, e farla rimanere lì a New York. Ma questa persona oltre ad essere incomprensibile, e non riesci ad avere delle risposte da lui, ti lascia con un piccolo oggetto, che porterai sempre con te.
Selene riuscirà mai a tornare a Detroit? Neil e Selene si incontreranno nuovamente? Neil finalmente riuscirà a farsi amare?
Tante domande e troppe risposte abbiamo.
Questa è la recensione del primo libro della serie Kiss Me Like You Love Me - Let's Game Begin
Ora inizio a ri-leggere Kiss Me Like You Love Me- A Dangerous Game.
Ancora più intrigato e avvincente del primo.
Alla prossima recensione la vostra G.

😍😍😍
RispondiElimina